I migliori Personal trainer per donne
Scegliere il Personal Trainer a cui affidarti non è una questione così semplice. Se ti trovi in questo articolo è proprio perché, probabilmente, ti serve un aiuto per capire e scegliere con cognizione di causa quale sia il miglior Personal Trainer per donne.
Oltre ai consigli che ti forniremo, un modo rapido e selettivo per trovare un Personal Trainer al femminile è quello di cercare nell’albo dei certificati della Academy inVictus, in cui tramite appositi filtri (lezione online/in presenza, localizzazione, specializzazione) potrai trovare il trainer che fa per te.
Come scegliere il miglior Personal trainer per donne?
Scegliere il professionista a cui affidarsi non è sempre così semplice: l’offerta è ampia e capire quale Personal Trainer è il più adatto a te richiede un minimo di ricerca e selezione.
Innanzitutto, devi capire da chi preferisci essere seguita, se da un uomo, una donna o se è indifferente – questo non per questioni di capacità e competenze differenti ma semplicemente perché una donna in quanto tale sarà, per ovvi motivi, più consapevole di problematiche, esigenze e obiettivi femminili (riduzione ritenzione idrica, allenamento in gravidanza, miglioramento estetico soprattutto delle gambe ma non solo,…).
Altro parametro, probabilmente più importante del precedente, è capire qual è il tuo obiettivo, in modo da selezionare un Personal Trainer che sia competente o specializzato in quel ramo.
Ricerchi un miglior stato di fitness generale? Vuoi intraprendere un percorso di miglioramento fisico? Vuoi cominciare ad essere una bodybuilder agonista? Ecc.
Inoltre, non guardare solo alla fama, al numero dei follower, a chi propone allenamenti uguali per tutti. Anche capire come lavora il PT, il suo background di studio e di allenamento, i risultati che porta ai clienti sono fattori da considerare.
Infine, un altro elemento da scegliere, è il se preferisci essere seguita online oppure in presenza.
Per facilitare la tua ricerca, puoi tenere conto dell’albo dei certificati inVictus, in cui sono elencati tutti coloro che hanno passato l’esame e ottenuto la certificazione della Academy inVictus.
Potrai selezionare i PT in base al tipo di lezione che vuoi fare, la localizzazione geografica e il livello di specializzazione.
Quanto costa un Personal trainer?
Il costo di un Personal Trainer non è facile da definire. A seconda del PT vengono proposti pacchetti, tariffa a lezione/a scheda, più o meno lezioni di persona/live differenti che fanno variare il prezzo. Per darti un’idea, potresti pagare tra i 30 e i 70 euro a lezione, o un po’ meno se ti alleni online (ma considera che dovrai acquistare almeno un minimo di attrezzatura).
Ad ogni modo, vedi questa spesa come un investimento per la tua salute a breve e lungo termine e non farti ingannare da prezzi troppo bassi (la qualità si paga!).