Personal training a domicilio: vantaggi e costi

personal trainer a domicilio

Il Personal Trainer è una figura sempre più diffusa e richiesta. Oggi, oltre a trovarlo in palestra, offre anche al servizio a domicilio, in modo da farti seguire anche a casa.

Vediamo come funziona il personal trainer a domicilio, come sceglierlo, costi e vantaggi.

Personal trainer a domicilio: perchè sceglierlo? Vantaggi e svantaggi

Tantissime persone non riescono ad essere costanti perché esauriscono subito la voglia di uscire di casa per andare in palestra. Così, ogni anno ci si iscrive, per poi dopo un mese perdere l’entusiasmo e non raggiungere mai il proprio obiettivo.

Una soluzione è sfruttare un Personal Trainer a domicilio, in modo da interrompere questo ciclo vizioso del non avere voglia di uscire e fare comodamente a casa la seduta di personal training.

Vantaggi personal trainer a casa

I vantaggi sono diversi:

  • risparmiare tempo,
  • non procrastinare e saltare le sedute di allenamento,
  • non avere distrazioni e gente che ti guarda mentre ti alleni,
  • è molto comodo.

Se puoi permettertelo, sicuramente i vantaggi del PT a domicilio sono tanti ed importanti, soprattutto perché è la costanza a portare ai risultati.

Svantaggi personal trainer a casa

Gli svantaggi che sono principalmente due:

  • costi,
  • mancanza di attrezzatura.

Il primo punto può essere in parte superato invitando qualche familiare, amica/o a casa in modo da fare la seduta assieme e dividersi i costi.

Il secondo, invece, dipende da che attrezzatura hai nella tua home gym e su come imposta il lavoro il PT che chiami.

Personal Trainer a domicilio: quanto costa?

personal training a domicilio

Il costo è molto variabile e dipende se sei a Nord o a Sud, in città (Milano, Roma, Torino, Napoli, ecc.) o in un paese, ecc.

Il costo del Personal trainer a casa può andare dai 40 euro fino a 100 euro a seduta (a Milano centro anche 200/ora). Dipende anche da quanto il PT impiega a venire a casa tua e se sei da solo o in un mini-gruppo.

Se hai un familiare, amica/o che si divide la seduta con te, i costi possono essere molto contenuti se suddivisi tra le persone. Inoltre, fare attività in gruppo, per alcuni, è più stimolante.

Meglio il Personal Trainer a domicilio, online o in palestra?

personal trainer senza laurea

Non c’è una risposta definitiva a questa domanda: tutti questi modi (domicilio, online, palestra) hanno vantaggi e svantaggi.

Vantaggi

PT a domicilio PT online PT in palestra
Comodo Risparmio Più attrezzatura
Senza distrazioni Senza impegno Stimolo dagli altri

Svantaggi

PT a domicilio PT online PT in palestra
Costoso Autonomia Andare in palestra
Mancanza di attrezzatura Mancanza di feedback immediato Non avere piacere a stare con altri

Le varianti per sfruttare un Personal Trainer sono tantissime. Se ne stai cercando uno, dai un’occhiata al nostro Albo Personal Trainer che certifica i validi professionisti.

Se invece vuoi diventare un vero Personal Trainer certificato scopri la nostra Academy inVictus.

4.1/5 - (14 votes)

Andrea Biasci

Fondatore del Project inVictus e autore di Project Nutrition, il libro sulla nutrizione con più di 90 000 copie vendute, che unisce la teoria alla pratica su base scientifica. Laureato in Scienze Motorie e nella magistrale in Scienze della Nutrizione Umana. Per anni è stato Professore Universitario a contratto presso l'Università degli Studi di Milano. Maggiori informazioni

Assistenza