Marketing Specialist (Social Media, Mail, Data Analytics). Competenze grafiche base.
Full Time Ibrido (presenza presso Brescia + remoto) Candidatura con Portfolio e CV.
Candidature aperte
Project inVictus
Project inVictus è un brand di fitness ed alimentazione. Nasce come casa editrice con i primi libri fisici, ma espande il proprio portfolio anche in ambito digitale con web app, siti e la formazione per Personal Trainer in inVictus Academy.
Il ruolo
Le attività di Project inVictus si moltiplicano ogni anno. Per questo cerchiamo un nuovo membro del team che possa contribuire alle attività di marketing e social media, con il pieno supporto degli altri membri del team.
Il Marketing Specialist di Project inVictus è una figura flessibile, a cui piace svolgere attività diverse e avere una visione d’insieme per occuparsi di due attività fondamentali, già svolte internamente, ma in forte espansione:
1) progettare e gestire le campagne marketing e di comunicazione.
L’obiettivo è di aumentare il valore percepito dei prodotti, aumentare le conversioni e attirare potenziali clienti in target, tramite e-mail marketing, social media ads, SEM, e di perfezionarle nel tempo facendo riferimento a KPI e metriche utili al miglioramento continuo.
2) creare e programmare il piano editoriale delle pagine Instagram e Facebook di Project inVictus, con l’obiettivo di:
– dare contenuti di valore alla community inVictus; – comunicare in modo chiaro e differenziante il posizionamento del brand; – aumentare le vendite anche in organico.
Il ruolo è ibrido, con una componente settimanale di presenza ed una remoto.
Il Marketing Specialist si occuperà anche di creare le grafiche di base e variazioni di queste da utilizzare nelle campagne, mentre quelle più complesse verranno fornite dagli altri collaboratori (più specializzati) del team.
Attività
Alcune attività possono riguardare:
Presentare proposte di campagne ads e di comunicazione pianificandone la struttura e definendo le metriche di monitoraggio
Creare grafiche e delle loro variazioni in autonomia
Creare variazioni a partire da un layout semplice fornito
Presentare report con i KPI più rilevanti ed elaborare ipotesi di miglioramento
Lavorare con A/B testing relativo a campagne e pagine di vendita
Scrivere e migliorare il copy pubblicitario delle Ads o delle pagine di vendita
Elaborazione di un piano pubblicitario trimestrale
Collaborazione con la parte creativa di Project inVictus per creare insieme campagne funzionali e congrue alla comunicazione del marchio
Strutturare il lancio di prodotti insieme alla componente creativa di Project inVictus
Progettare il flusso ed il funnel di email marketing per mantenere il processo in essere e migliorarlo nel tempo
Pianificare le campagne pubblicitarie su Social Media e SEM per mantenere il processo in essere e migliorarlo nel tempo
Il marketing specialist collaborerà con il settore creativo di Project inVictus (visual design e social media)
Requisiti
Esperienza di almeno 3 anni nello stesso ruolo o in ruoli molto affini;
Conoscenza fluente della lingua inglese;
Capacità di scrivere copy persuasivi ed efficaci;
Scioltezza con strumenti grafici come Figma o Photoshop (base) per poter creare delle immagini pubblicitarie semplici e delle loro variazioni
Agilità in strutturare e interpretare A/B test
Capacità di coordinamento delle figure preposte al progetto;
Dimestichezza con strumenti pubblicitari di Meta e Google
Capacità di storytelling
Esperienza nella gestione di un budget pubblicitario e misurazione del ROI;
Capacità di analisi di metriche KPI con gli strumenti standard del settore (es. Google Analytics e similari)
Candidatura
Cerchiamo un profilo con delle basi tecniche già consolidate che possa lavorare ai progetti in essere come anche proporne di nuovi.
È richiesto l’invio del Portfolio o di altro materiale di presentazione finalizzato al mostrare dei progetti di successo gestiti in passato.
Lavoriamo insieme per migliorare il settore dell’allenamento