Come superare lo stallo del peso e tornare a dimagrire

Metodo LEA: Low Energy Adaptation

Riprendi finalmente a dimagrire, senza trucchi e formule magiche, semplicemente prendendo consapevolezza del tuo organismo applicando il metodo scientifico, con costanza e determinazione, per tornare a far scendere l’ago della bilancia.

eBook + videocorso

Prodotto da Project inVictus

Un metodo per superare lo stallo e riprendere a dimagrire firmato Project inVictus.

420k

Iscritti Youtube

220k

su Instagram

2,5M

Utenti mensili

20+

Libri pubblicati

Il metodo di Project inVictus

Ti spieghiamo come superare lo stallo, partendo dalla teoria e dal funzionamento del nostro corpo, passando poi alle azioni concrete da svolgere se vuoi tornare a perdere peso

Un metodo per tornare a dimagrire come prima, smettendo di passare da una dieta all’altra senza ottenere risultati.
Un percorso pratico, che permette di comprendere le cause del problema e seguire logiche scientifiche.

Lo sapevi?

L’usatissimo termine “Stallo metabolico” è in realtà incorretto: dal punto di vista scientifico, il metabolismo si ferma solo in seguito alla morte. Si può parlare solo di stallo del peso.

Video del dottor Marco Perugini

Un percorso che unisce un eBook ad un videocorso di Marco Perugini.

Videocorso

Percorso completo con Marco Perugini, per superare lo stallo del peso in chiave scientifica.

Metodo LEA = Videocorso + eBook

Un percorso completo che fonde la teoria con pratica. Ti fornirà tutti gli strumenti per riprendere a dimagrire in modo scientifico.

eBook

Teoria, pratica, 3 soluzioni al problema e casi studio reali.

Metodo LEA del Dottor Marco Perugini

Teoria e pratica del dimagrimento spiegata in un videocorso con annesso un eBook che saranno una guida per il tuo percorso di dimagrimento.

Dott. Marco Perugini

Laureato in Scienze e Tecnologie del Fitness e in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana. Autore di Running Nutrition.

Ad oggi segue atleti nazionali ed internazionali di diverse discipline cercando di portare la loro performance ai massimi livelli.
Da anni Marco aiuta le persone a superare lo stallo del peso e migliorare la loro composizione corporea.

Indice

Il percorso più completo sul Blocco metabolico che puoi trovare online.

Il paradoxical deconditioning syndrome

Siamo progettati per vivere in equilibrio, o meglio per ricercarlo continuamente. Questo equilibrio è definito omeostasi, simile a se stesso.

Prima di immergerci per intero nell’argomento è doveroso ribadire alcuni concetti utili per comprendere al meglio quanto seguirà poi nel testo. Il primo di questi è il concetto di bilancio energetico che Insieme a quello di caloria, è uno dei più semplici ma allo stesso tempo più difficili da far comprendere alla gente. Non a caso sono intimamente legati fra loro.

Terminata questa breve ma essenziale divagazione terminologica, torniamo alla nostra Anna che di cavolate per raggiungere il suo obiettivo estetico ne sta facendo a ripetizione. Si perché oltre ad un’alimentazione con un apporto calorico indegno, anche inserito nel suo programma 4 allenamenti a settimana in palestra e un NEAT di circa 15.000 passi al giorno.

Il concetto di disponibilità energetica  riconosce che l’energia alimentare viene spesa in diversi processi fisiologici fondamentali, tra cui il mantenimento cellulare, la termoregolazione, la crescita, la riproduzione, l’immunità e la locomozione. L’energia spesa in uno di questi processi non è disponibile dunque per gli altri. In particolare riferendosi al contesto sportivo, l’energia spesa per l’esecuzione dell’esercizio fisico, non è disponibile per le altre reazioni organiche.

L’esempio appena fatto sottolinea ancora una volta come bilancio calorico e disponibilità energetica sebbene siano entrambi fattori atti a descrivere lo stato energetico dell’individuo offrono informazioni che piu che sovrapporsi e ripetersi si completano a vicenda permettendo di approfondire il quadro generale del soggetto.

La condizione di bassa disponibilità energetica, ingloba al suo interno anche la condizione bilancio calorico negatico, ma aggiunge ad essa anche altre possibilità quali quella che personalmente rinomino di NH-LEA o Non Hypocaloric Low Energy Availability ovvero la situazione per cui un individuo pur essendo in una situazione di bassa disponibilità energetica si trova in normocalorica, cioè non perde e non prende peso.

  1. Sstema ormonale-metabolico
  2. Sistema riproduttivo
  3. Metabolismo osseo
  4. Disponibilità energetica
  5. Timing e assunzione glucidica
  6. Muscolo scheletrico
  7. Tratto Gastrointestina
  8. Sistema immunitario ed ematologico
  9. Performance
  1. Risalita graduale
  2. Risalita normalizzata
  3. Risalita instantanea
  1. Francesca
  2. Yvette
  3. Riflessioni finali
  1. Massa grassa e massa magra
  2. Da dove partire
  3. Massa magra o peso corporeo per settare i macro?
  4. Diretto o indiretto purché lo facciate
  5. La fase di cut
  6. Strategie per la fase di cut
  7. Caso studio per le strategie di cut
  1. Normocalorica immediata
  2. Normocalorica graduale
  3. Full diet break
  1. Risalita
  2. Consolidamento
  3. Bulk
  4. Cut
  5. Risalita

Conclusioni e bibliografia

Acquista

Riprendi a dimagrire con il metodo LEA

Acquista il metodo LEA per superare lo stallo del peso seguendo un percorso pratico, testato e basato sul metodo scientifico.

Cos’è incluso

Videocorso 3,5 ore

eBook, 186 pag.

49,90€

Metodo LEA

Assistenza