Libro + Videocorso
Da zero a mito
Project Calisthenics è un libro di schede, all’interno ci sono interi mesocicli per ogni esercizio. Partendo dal presupposto che tu sia agli inizi, puoi seguire le diverse programmazioni per arrivare a comprendere come programmare gli allenamenti.
Project Calisthenics è un libro che ti permetterà di diventare autonomo, diventando padrone dei principi cardine della programmazione a corpo libero e non schiavo delle schede.
Grazie a questo saprai come strutturare gli allenamenti, potrai seguire la nostra programmazione per più di 12 mesi e poi sarai autonomo nel programmarti gli allenamenti.
Che tu voglia migliorare nelle trazioni o nelle skills statiche, in questo libro, hai tutti gli strumenti per capire come fare.
Contemporaneamente i programmi che trovi ti permetteranno di sviluppare la massima ipertrofia muscolare a corpo libero. C’è un capitolo apposito per mostrarti quali sono i principi fisiologici dell’ipertrofia e come vanno applicati all’allenamento calistenico.
148 reviews for Project Calisthenics
Candura –
Mi manca questo libro nella mia raccolta siete meravigliosi dopo avere letto altri libri della vostra raccolta questo lo devo avere prima possibile caio e grazie
Riccardo –
Come si può (se si può) prenotare una copia?
Grazie mille
Andrea Biasci –
semplicemente lo acquisti appena è disponibile ti arriva 😀
Dan –
Voglio farmelo spedire fuori dall’europa, perché voi non lo fate (vergognaaaa). Sapreste dirmi le dimensioni esatte del libro? Grazie!
Andrea Biasci –
Ciao senti Margherita a projectnutritionmail@gmail.com digli di mandartelo che ogni tanto facciamo qualche eccezione (andrea)
Elite –
Ho preordinato il libro su Amazon e non posso ancora recensirlo tuttavia scriverò nella sezione delle recensioni per farvi un domanda.
Volevo sapere se all’interno del libro vi è anche qualche accenno sui periodi d’allenamento ( quelli più intensi per poi far riposare il sistema nervoso ecc ) poiché leggendo l’indice non mi è sembrato di trovarlo.
Andrea Biasci –
indirettamente si, perchè la programmazione ti fa capire come non arrivare a fare il botto 😀
Gavino –
Sarà’ disponibile anche in formato elettronico kindle? Perché io vivo in Inghilterra e non mi da la possibilità di calcolare le spese di spedizione.
Andrea Biasci –
no mi spiace solo cartaceo 😀
Lucia –
Ciao, questo libro è pensato anche per le ragazze come me che hanno zero forza ? ( realmente zero forza , neanche riesco a fare 3 piegamenti sulle braccia) .
Probabilmente mi direte di si , ma sappiate che comprerò il libro comunque , Quindi rispondete sinceramente
Andrea Biasci –
Ni c’è un capitolo per le ragazze, è pensato anche per chi parte da zero trazioni. 😀
Magari aspetta che esce e poi chiedi su FB qualche parere. Mi spiace magari dirti di prenderlo se poi non è quello che cerchi 🙂
wasabifrank (verified owner) –
Ho effettuato l’ordine del Project Calisthenics insieme ad altri due vs testi. Quando partiranno le spedizioni?
Andrea Biasci –
Penso massimo domani 2 maggio 🙂
paolo –
Caio, ho preordinato il libro su Amazon ancora il 21, non appena è stato possibile farlo.
Ho speranza mi arrivi prima o poi o Amazon non lo distribuisce?
Grazie
Andrea Biasci –
ciao non eravamo noi il rivenditore ed abbiamo avvisato Amazon, dovrebbe averti restituito i soldi controlla. Lo mettiamo su amazon penso tra un paio di settimane.
Sul sito abbiamo messo Amazon Pay, lo puoi prendere quindi anche da noi tramite amazon senza passare dal loro sito 🙂
elite –
Da quanto ho capito su amazon il vecchio preordine era “finto”.
Purtroppo ho un buono da spendere su amazon e quindi non posso usare amazon pay dal vostro sito ma mettetelo il prima possibile che lo sto aspettando da tanto dopotutto è un libro dell’invictus sul calisthenics.
Stefano –
Ciao, alcuni amici mi avevano segnalato il preordine di questo libro sul sito della Feltrinelli. L’ho acquistato a circa 33€, oggi ho ricevuto un’email in cui il mio ordine veniva cancellato per mancata di reperibilità del titolo. Cosa è successo? Lo devo acquistare solo da questo sito quindi?
Andrea Biasci –
si non lo avevano e l’hanno messo ad un prezzo sbagliato per noi poco sostenibile. Prendilo da qui se riesci 🙂
Paolo –
Quindi il preordine fatto su Amazon è meglio disdirlo?
Andrea Biasci –
si non eravamo noi i venditori
Andrea –
Non ho ancora acquistato il libro, ma ho intenzione di farlo. Ho letto tutto l’indice e l’estratto è sembra veramente ben fatto. Volevo però avere qualche info. Io sono nuovissimo della disciplina, si può quasi dire che non l’ho ancora iniziata… Questo libro è adatto anche a me?
Andrea Biasci –
si ma è un libro incentrato su un 5-10% per chi parte da zero ed il restante è il percorso per arrivare a buoni ottimi livelli 🙂
Insomma se parti da zero ti accompagnerà nei prossimi 3-4 anni d’allenamento 😀
Antonio (verified owner) –
salve volevo sapere i tempi di spedizione ? 🙂
Andrea Biasci –
2-3 giorni lavorativi 🙂
Davide (verified owner) –
Libro ordinato oggi 5 maggio. le spedizioni sono gia partite? tempi di consegna? grazie in anticipo! una volta letto rilascierò la recensione definitiva! Ps: ho fatto un errore nella selezione della provincia (la città selezionata è quella giusta e anche il CAP)
Andrea Biasci –
ciao si si dovresti riceverlo 2-3 giorni lavorativi dopo scrivi a Margherita a projectnutritionmail@gmail.com per il tracciamento 😀
grazie
Fab –
Dovete assolutamente metterlo su Amazon, ho una voglia matta di leggerlo, ho un buono da usufruire qui non posso utilizzarlo, mettete qualche copia grazie
Fabio –
Metterete project calisthenics in vendita anche su Amazon?
Andrea Biasci –
Si ma lo puoi già prendere con amazon pay anche qui se vuoi 🙂
Michele –
Ciao Andrea, è possibile acquistarlo in formato digitale?
Andrea Biasci –
No mi spiace solo cartaceo 🙂
Stefano –
Ho trovato il libro su laFeltrinelli, siete voi i venditori, posso comprarlo anche li?
Inoltre è possibile usare il bonus cultura per acquistare il libro su questo sito?
Andrea Biasci –
Purtroppo la risposta sono due no 🙁
Giorgio –
Ciao,
è prevista anche la versione ebook?
Grazie,
Giorgio
Andrea Biasci –
ciao Giorgio no mi dispiace solo cartaceo 🙂
Lorenzo –
Ciao , scusa ma è già disponibile ?
Un mio amico l’ha ordinato ai pirmi di maggio ma non l’ha ancora ricevuto… dice che c’è da aspettare un po’ ..
Mi puoi aggiornare..
Grazie
Andrea Biasci –
ciao digli di scriverci a projectnutritionmail@gmail.com che controlliamo subito.
Se l’ha preso da amazon non lo vendevamo noi li, e deve chiedere il rimborso perchè non gli arriverà mai.
Abbiamo avvisato amazon che ha chiuso l’account fasullo.
Salvatore –
Ciao, é possibile acquistare il libro con 18app?
Andrea Biasci –
no mi spiace 😀
elite (verified owner) –
Ho comprato il libro e mi è arrivato, passo ora ad una recensione sull’aspetto fisico del libro in quanto, anche se ho iniziato già a leggerlo non posso finirlo nel breve tempo in quanto impegnato in altri libri da studiare.
Il libro si presenta più grande di quanto mi aspettassi, ed intendo nel numero delle pagine ed ovviamente questo è solo un aspetto positivo in quanto c’è piu da conoscere; per quanto riguarda la struttura sembra solida e anche la carta da la sensazione di non strapparsi facilmente.
La spedizione è andata senza nessun problema.
Cercherò di leggerlo il prima possibile per pubblicare anche la recensione sul libro in se ma per come è iniziato suppongo non ci saranno problemi ne mancanze di alcun tipo.
Nicole –
Ciao Andrea, questo libro sarà il mio prossimo acquisto.
Solo una curiosità, per me che pratico powerlifting potrebbe aiutarmi?
Andrea Biasci –
Secondo me poco 😀
Magari chiedi un parare a chi l’ha già comprato, preferisco dirti di no e poi magari è si che l’opposto 🙂
Sarah (verified owner) –
Un libro “vissuto”, in cui non solo é presente molta scienza, ma anche estratti di quella che é stata l’esperienza di Erik, un atleta di calibro che però ti parla da pari, una pacca spalla e un qualche commento divertente. Nonostante sia estremamente tecnico, é una lettura piacevole perché condita di aneddoti, dritte, consigli, da cui traspare una grande passione, oltre che una conoscenza fine ed esperta della disciplina. É perfettamente adatto anche ad un, pubblico femminile, in particolare mi ha colpito molto il capitolo dedicato alle donne, trattate spesso in maniera differente con protocolli troppo blandi o eccessivamente ambiziosi. Sono molto soddisfatta, sicuramente una lettura ce mi ha lasciato qualcosa, sia sul piano umano che intellettuale. Ultimo incentivo per le donne all’acquisto: il modello degli esercizi è Erik Neri, anche se non sarete in grado di fare una trazione vale la pena sfogliarlo!
daniele –
Buonasera, ho acquistato il libro tramite il sito, pagando con postepay, ma al momento dell’acquisto il sito è andato in crash e non ricevuto nessuna email di conferma!!!
grz mille in anticipo.
Andrea Biasci –
Ciao Daniele scrivi a Margherita a projectnutritionmail@gmail.com e risolviamo subito 😀
Marco (verified owner) –
Buongiorno. Innazitutto vi ringrazio per il lavoro che fate ogni giorno.
Ho fatto l’ordine di project calisthenics e pagato con amazon pay. Vorrei sapere come vedere la situazione del mio ordine.
Grazie
Andrea Biasci –
Ciao Marco scrivi a Margherita a projectnutritionmail@gmail.com ?
Tratto da: https://www.projectinvictus.it/libri/project-calisthenics/ – Copyright © projectinvictus.it
Giacomo (verified owner) –
Lo sto leggendo solo da una settimana (non sto facendo una lettura lineare, per voracità sto spaziando da un capitolo all’altro) ma mi sembra di aver trovato quello che cercavo da molto tempo e che sono certo mi accompagnerà per i prossimi anni: uno strumento che permette di costruirsi la propria programmazione, continuando ad evolverla. Ho acquistato diversi ebook, guardato centinaia di video youtube..Mai niente che neanche lontanamente fosse paragonabile a questo, per completezza e appunto per la possibilità di “vedere il percorso” che si sta facendo, dove si è e dove si arriverà. Grazie Erik Neri, sai scrivere bene e con intelligenza, davvero… Sono un 41nne poco più che principiante, se riuscirò nei miei obiettivi voglio stringerti la mano
Piero (verified owner) –
Acquistato dal vs. sito!
Andrea Biasci –
Grazie 🙂
Davide –
Ciao, ma a pagina 435, una sagoma tocca il culo a quella davanti? 🙂
Federico –
Non è una recensione ma una domanda. Si può acquistare questo libro con il bonus dei docenti o la 18 app?
Andrea Biasci –
,mi spiace no 🙁
fabio –
ho visto che è in vendita su amazon a 42 euro, confermate che siete voi i venditori?
Andrea Biasci –
ciao si su amazona le spese di spedizione sono di 2.80 così mettiamo 2 euro in più di base.
Con l’account amazon puoi comprare anche qui con amazon pay (come se fossi su amazon), tanto lo inviamo sempre noi anche da Amazon 🙂
stefano –
Ciao. Ma se compro il libro divento grosso come Erik e bello come te?
se no col ciufolo che lo compro
Andrea Biasci –
di più, di più 😀
daniele –
Ciao, ho preacquistato il libro su Amazon il 20 aprile ma ancora Amazon dice che non è disponibile. Acquistando qui potrò averlo?
Andrea Biasci –
ciao mi dispiace, su amazon non eravamo noi i venditori annulla l’ordine.
Si lo puoi prendere qui anche con Amazon Pay ed arriva in 3-4 giorni lavorativi 🙂
Mike –
Leggo da molto i vostri articoli, sempre molto precisi e mai banali, siete molto bravi. Dopo tanti anni di schede inconcludenti piene di 6×6, 4×8 etc, mi piacerebbe provare il metodo calisthenics ma lo potrei praticare solamente in una palestra tradizionale: gli esercizi contenuti nel libro li posso fare con l’attrezzatura che si trova di solito lì?
Andrea Biasci –
Di base servono solo parallele e sbarra, avanzando puoi prendere in considerazione l’idea di portarti degli anelli 🙂
mario dipasquale (verified owner) –
Salve ho acquistato il libro il 21 giugno 2018. Mi è arrivata la mail di conferma dell ordine ma non fa riferimento ai tempi di consegna. Potrei avere delucidazioni in merito? Certo di un tuo celere riscontro, ti saluto.
Andrea Biasci –
ciao Mario scrivi a Margherita a projectnutritionmail@gmail.com che vediamo subito di risolvere la spedizione 🙂
marco.matteucci (verified owner) –
Salve ho acquistato il vostro libro qui sul sito project invictus, nella voce stato ordine mi dice completato vuol dire che è stato spedito? Se si c è modo di tracciare il corriere oppure di sapere quanto sono circa i tempi di consegna? Grazie
Andrea Biasci –
ciao si senti le ragazze alla mail projectnutritionmail@gmail.com grazie mille 🙂
Gabriele (verified owner) –
Ho fatto l’ordine del libro questa mattina
Ma non ho ricevuto nessuna mail di conferma e sul sito non si può creare un account o controllare l’ordine…
Come posso fare?
Andrea Biasci –
ciao penso ti arriva appena elaborano l’ordine. Se ti serve subito scrivi alle ragazze a projectnutritionmail@gmail.com grazie 😀
Andrea Biasci –
ciao Gabriele vedo ora che la tua mail finisce con .con e non .com per questo non ti è arrivata 😀
Gabriele –
E perciò come faccio me la puoi modificare?
gabrielepeirotti –
Allora si può collegare l’ordine al mio account che ho appena creato?
kolarirene11 –
Se lo ordino oggi arriva entro venerdi?
Andrea Biasci –
scusa leggo ora impiega massimo 3 giorni lavorativi
matteo.attimonelli1999 (verified owner) –
Ciao, ho ordinato il libro ieri ma non ho trovato informazioni riguardo l’eventuale data di spedizione. Quanti giorni lavorativi ci sono in media? E’ possibile avere un tracking della spedizione?
Andrea Biasci –
si certo scrivi a projectnutritionmail@gmail.com dovrebbe comunque arrivarti lunedì perchè spediamo nei giorni lavorativi. Grazie 🙂
Francesco –
Lo prendo sulla fiducia visto i libri precedenti, però vorrei sapere, sempre se non sto dicendo una castroneria, è possibile abbinare esercizi di calisthenics con quelli di bodybulding per la massa? Se si, nel libro se ne fa cenno?
Andrea Biasci –
si è possibile e sul libro qualcosina c’è anche se 90% si tratta di fare calisthenics con esercizi di BB sui muscoli carenti, preferibilmente d’isolamento per non affaticare il sistema nervoso 🙂
Raffaele –
Eccezionale, grazie.
niccolo.zanotti01 (verified owner) –
Ciao, innanzitutto voglio ringraziarvi per l’impegno che mettete in questo progetto.Ho ordinato il libro poco fa :il tracciamento è possibile?Perché non sono molto a casa e se so quando arriva più o meno sarebbe meglio.
Grazie
Andrea Biasci –
ciao Niccolo dovrebbe arrivarti scrivi a Margherita a projectnutritionmail@gmail.com così te lo manda subito, grazie 😀
Stefano –
Ciao, volevo sapere se siete voi a vendere il libro su Amazon, oppure viene venduto da un account fasullo come l’altra volta?
Cesare –
Salve, volevo sapere se fosse possibile acquistare il libro tramite bonus cultura.
Grazie
Andrea Biasci –
no mi spiace 🙂
Giovanni Calderone –
Devo ancora valutare se comprare il libro.
Mi sembra molto interessante e ben fatto:volevo sapere una volta letto tutto sapendo la sezione di allenamento che andrò a fare quanto dura all’incirca una lezione 1 ora o 30 minuti ?mi piacerebbe saperlo anche per motivi pratici di tempo.Un’altra domanda questi allenamenti comportano uno sviluppo ipertrofico con masse esagerate(che personalmente non apprezzo)o il fine è un corpo asciutto tonico e definito.
Andrea Biasci –
Ciao la durata dell’allenamento dipende da quante volte a settimana ti alleni e su quante skill vuoi migliorare. Meno sedute fai e su più esercizi lavori più dura.
In ogni caso è difficile allenarsi intensamente per più di 1h30′
Per l’ipertrofia dipende principalmente dalla genetica, dall’alimentazione ed infine dall’allenamento. Direi che di solito il problema è l’opposto 🙂
Matt –
Ciao,è disponibile il libro?
Andrea Biasci –
si assolutamente 🙂 arriva in 2-3 giorni lavorativi
alessandro.raffo94 (verified owner) –
Ottimo libro, davvero molto utile per chi, come me, si sta affacciando solo ora nel mondo del calisthenics.
Domanda: è possibile contattare l’autore, Erik, per alcuni chiarimenti su alcuni programmi di allenamento riportati nel libro?
Andrea Biasci –
si prova su FB o Instagram 😀
cicciododaro99 (verified owner) –
Ho acquistato ieri il libro e oggo risulta completato? Vuol dire che è stato spedito?
Andrea Biasci –
parte lunedì è comunque pronto in magazzino per la partenza 🙂
Emanuele –
Prima di comprare il libro (che so essere un gran bel manuale a detta di amici che già lo hanno) volevo chiedervi:
parte di questi esercizi sono fattibili anche da una persona (giovane) che si ritrova con una discopatia L5-S1 con leggera retrolistesi di L5? (e gia operata di ernia in L4 e in L5) La risposta sembra scontata ma dato che la soluzione ai dolori lombari conseguenti alla discopatia pare essere il rinforzo di tutta la muscolatura del Core e l’evitamento di sport sotto carico come la palestra, mi chiedevo se, il calisthenics, magari abbinato anche al nuoto, possa essere di beneficio (ovviamente bilanciato per la situazione fisica descritta).
Andrea Biasci –
sinceramente non ne ho idea e temo non ce l’abbia nessuno. Ogni caso risponde in modo diverso e la medicina in questa direzione sa poco. Sicuramente meno traumatico dei pesi, almeno alcuni esercizi, ma sul tuo caso specifico preferisco non sbilanciarmi 😀
Andrea Tardito –
Ciao! Ottimo libro l’ho visto da un amico e vorrei acquistarlo…
Posso usare il bonus dei 18 anni ? (18app)
E in quanto dovrebbe arrivare ?
Grazie mille
Andrea Biasci –
Purtroppo no, se lo prendi arriva in 2-3 giorni lavorativi 🙂
Sara –
[Stelline pre-acquisto messe sulla “fiducia”]
Salve, sono intenzionata ad acquistare questo libro perché siete davvero in gamba e ho intenzione di iniziare una ricerca personale per potenziare il mio corpo a completamento della disciplina che pratico, il parkour.
Le schede di allenamento sono adatte anche a un pubblico femminile?
Considerando che io non parto da 0, nel senso che sono “abbastanza allenata”.
Nel parkour l’allenamento è in sostanza a corpo libero.
Grazie.
Andrea Biasci –
ciao si è anche per le ragazze che partono da zero. Sinceramente però penso che solo le ragazze che si mettano seriamente e che non partano col l’idea in testa di non riuscire, possano avere una bella soddisfazione da questo libro, ma non mi sembra il tuo caso 😀
Alessio –
buongiorno, per caso il libro sarà in sconto nella settimana del black friday? Grazie! un saluto.
Andrea Biasci –
no, i prezzi rimangono invariati tutto l’anno 🙂
Rossano –
Ho 15 anni e mezzo e vorrei acquistare il libro. Sono troppo piccolo o va bene iniziare adesso ad approcciarsi a questa disciplina fantastica ?
Andrea Biasci –
no ci sta 🙂 l’allenamento nell’età adolescenziale è molto dibattuto guarda qui: https://www.projectinvictus.it/la-palestra-blocca-la-crescita/
Leo –
Salve, ho comprato il libro su Amazon ma mi dice che le copie sono al momento non disponibili. È un problema momentaneo o devo comprlarlo da qui per forza?
Faccio questa domanda perché su amazon mi converrebbe dato che ho usato 18 app.
P.s.: fate davvero un ottimo lavoro, seguo Project Invictus da tempo e con voi la mia curiosità per tutto ciò che riguarda il fitness e il calisthenics è aumentata a dismisura.
Grazie in anticipo!
Andrea Biasci –
grazie a te, controlla che su amazon eravamo noi il venditore, altrimenti fatti rimborsare perchè non arriva. Spesso terzi lo mettono anche se non disponibile 😀
vbonori (verified owner) –
Doveva arrivare in 2-3 giorni lavorativi e invece nonostante io l’abbia ordinato 10 giorni fa, il libro ancora non è arrivato, doveva essere un regalo di Natale per il mio ragazzo che ora dovrò dargli in ritardo non si sa quando.
Andrea Biasci –
ciao sono desolato scrivimi a certificazioneinvictus@gmail.com che vedo se posso venirvi incontro in qualche modo 🙂
Fabio –
Valutazione fatta in fiducia!
Ciao, io vivo in Australia e mi interesserebbe molto acquistare questo libro quindi mi domandavo se spedivate anche qui..grazie
Andrea Biasci –
ciao Fabio temo di no ma senti a info@projectinvictus.it grazie 😀
Giuseppe –
Salve ho acquistato il libro project calisthenics ed ho un dubbio. Dato che avete suddiviso il libro la spiegazione degli esercizi (aumento max delle rep )e la programmazione, volevo chiedere se devo seguire prima la programmazione o l’ aumento del massimale degli esercizi. Grazie
Andrea Biasci –
ci sono diverse strade, leggendolo sceglierai te quale percorrere 🙂
Cristian –
Vorrei acquistare il libro con 18app.. Ho visto che sul sito Libraccio. It è possibile però risulta non disponibile.. Potrei sapere quando posso acquistarlo?
Andrea Biasci –
mi spiace ma non disponiamo del bonus sui libri 🙁
Davide –
Ciao, per un ragazzo con la scoliosi consiglieresti questo libro e questo tipo di attività o sarebbe meglio orientarsi su altro?
Andrea Biasci –
Teoricamente non è tra le attività più sconsigliate ma ogni caso è a sé, impossibile dirti si o no così su internet 😀
Cristian –
Ho visto che sul sito Unilibro vendono il libro.. Volevo sapere se è realmente disponibile
Francesco –
Esiste la versione eBook?
Andrea Biasci –
no mi spiace solo cartaceo 😀
Hernan –
Salve. Vorrei acquistare questo libro e anche “Project Exercise”. Vivo in Francia e vorrei sapere se fate spedizioni all’Estero.
Grazie.
Andrea Biasci –
ciao si senti a info@projectinvictus.it grazie 😀
Emanuel (verified owner) –
Bellissimo libro, molto chiaro ! Perfetto per chi, come me parte da zero o quasi. Unica pecca, ci sono molti refusi editoriali, soprattutto sulle immagini che sono spesso doppie o mancanti. E’ possibile avere un po’ di pagine da stampare autonomamente con i corrigenda ? (in soldoni le immagini mancanti, grazie)
Andrea Biasci –
ciao a che pagine ti riferisci grazie 🙂
Martina –
Ciao! Sono intenzionata ad acquistare il libro perché leggendo l’estratto e tutti i commenti mi sembra davvero interessante, volevo però fare una domanda riguardante la spedizione; spedite anche a San Marino per caso?
Grazie mille intanto!
Andrea Biasci –
si senza problemi 😀 per il tracciamento ed ogni cosa senti Margherita a info@projectinvictus.it 🙂
andrea r –
dopo l’ordine del libro entro quanto arriva il libro? grazie mille!
Andrea Biasci –
3-4 giorni lavorativi 🙂
Emanuel (verified owner) –
[in risposa a vostro commento del 4 febbraio]:
le immagini sono:
p. 65 fig 4.7 la seconda e terza serie sono erroneamente uguali
pp. 78-79 le fig. 4.20 e 4.21, tutte le immagini sono erroneamente uguali
non sono poi così tante 😉
grazie !
Andrea Biasci –
si è vero sono quelle dello stretching nel primo è difficile mostrare la differenza tra esercizio statico e dinamico nel secondo abbiamo proprio sbagliato 🙂
Riccardo –
Slave, mi ritengo molto soddisfatto sia del prodotto che dei miei progressi, però ho notato delle piccole cose che non mi sono molto chiare, nel particolare non capisco nella dicitura “1xmax 30RT (+5)”, a cosa si riferisca il “(+5)”. Sto parlando della seconda scheda da intermedio, vi sarei molto grato se poteste darmi un chiarimento.
Per le altre parti che ho avuto difficoltà a comprendere (come il metodo ad incremento) è bastato farsi un giro sul vostro sito per chiarire ogni dubbio 😉
Andrea Biasci –
ciao provo a sentire Erik se riesce a risponderti 😀
A.
Alex –
Buonasera. Intanto volevo complimentarmi per tutti i vostri articoli. Avrei intenzione di comprare un libro per saperne di più, solo che sono indeciso sul quale possa essere più indicato a me. Sono un calciatore e ho obbiettivi ben precisi, i quali aumentare le mie prestazioni in campo a livello di forza, Potenza e velocità. Quale libro mi consigliate? Questo del corpo libero può essere adatto a me? O meglio quello in cui parlate dell’ allenamento della forza? Grazie ancora e cordiali saluti
Andrea Biasci –
Ciao Alex secondo me nessuno dei nostri libri soddisfa quello che cerchi, faremo un libro sulla preparazione atletica, ma questi libri servono, qui all’allenamento a corpo libero, lo strength per la forza coi bilancieri, ecc. Nessuno penso possa aiutarti veramente nel calcio 🙂
Luca –
Ciao Andrea. Ho ordinato oggi questo vostro libro! Quando pensi che lo riceverò?
Non vedo l’ora di cominciare a studiarlo e metterlo in pratica!!!!!😁💪
Andrea Biasci –
ciao giovedì o venerdì 😉
Matías Manuel Perea –
Hola quisiera besote libro en español por favor!!
Andrea Biasci –
Ciao senti a info@projectinvictus.it ma è scritto solo in italiano 🙂
Maurizio –
Ciao Andrea, da un assoluto neofita super ectomorfo (la palestra mi ha dato poco) volevo chiedere se ci sono descritte anche le attrezzature migliori e dove andarle a comprare (mi allenerei da casa), visto che leggo spesso commenti di attrezzi che fanno schifo.. grazie.
Andrea Biasci –
ci sono gli attrezzi che sono anelli, sbarra, parallele ed paralelline, fine, non dove prenderle vedi amazon, lacertosus, xenio, sono alcuni 😀
Giovanni –
Buongiorno,
Avrei una domanda: è possibile acquistare il libro anche con il bonus cultura?
Andrea Biasci –
penso da lunedì 😀
gnesmarco (verified owner) –
Il miglior libro sull’allenamento a corpo libero che io abbia mai letto.
Semplicemente eccezionale
Andrea Biasci –
Grazie <3
matteodn59 (verified owner) –
Ciao Andrea, ho effettuato l’ordine il 15 maggio, ed è stato completato la sera stessa, quando dovrebbe arrivare?
Grazie mille in anticipo, non vedo l’ora di riceverlo!
Buona giornata,
M.
Andrea Biasci –
ciao in 2-4 giorni lavorativi 🙂
A.
Luca (verified owner) –
Parafrasando Erik ,In passato sono stato un guerriero del lunedì mercoledì e venerdì con mediocri risultati e noiosissimi allenamenti , per diverse vicissitudini ho mollato per darmi al ciclismo amatoriale che con l’arrivo del bebe ho dovuto mollare.
In questo stop di 7 anni ho conquistato 2 taglie al che ho deciso di mettermi a dieta , ho seguito i consigli del grande Andrea Biasci che mi hanno permesso di perdere i kg extra di ciccia però mancava qualcosa , massa contrattile che col passare del tempo è andata , tengo 45 anni .
Girando sul web dove si legge di tutto e di più mi imbatto in un “ragazzotto “(scusa Erik lo dico in senso buono) massiccio, dalla viso pulito e dal fare molto umile in più sta col grande Andrea .
Vedo diversi video e mi piace il suo modo di fare , non vende ricette miracolose ma solo la nuda e cruda verità …. Per avere risultati bisogna sudare, sacrificare ed essere costanti .
Decido e prendo il suo libro …. Che dire , molto ben fatto , non ha ricette magiche , ben spiegato e curato , non parla solo di schede di allenamento date per oro colato , praticamente insegna ad allenare i corpo libero da soli , in poche parole insegna a “camminare” poi la strada la sceglie l’atleta.
Io son patito con 3 misere trazioni prone mal eseguite ed ora arrivo a macinarne 12 pulite grazie ai video e al libro di di Erik Neri.
Per cui 5 stelle e tanti complimenti , lo consiglio a chi ha voglia e tenacia .
Un ringraziamento a tutti i ragazzi del project
Luca
Andrea Biasci –
GRazie a te Luca della testimonianza 😀
jokersm –
Ho fatto l’ acquisto su amazon (perchè avevo un coupon). Ma Voglio lasciare 5 stelle anche qua.
La qualità del libro è notevole. La stampa, la qualità e la grammatura delle pagine. Non è un fattore da sottovalutare poichè è un “manuale” che servirà sfogliarlo spesso e quindi deve anche essere resistente, come un vero libro di studio. (qualche errore di stampa in alcuni capitoli, ma di intuzione immediata, nulla di grave e purtroppo ci stà, credo che in una futura ristampa verranno corretti).
Il Contenuto è qualcosa di spettacolare. E’ tutto spiegato bene, con un pizzico di ironia ogni tanto, con molta precisione nelle parti più tecniche. Le illustrazioni aiutano nella comprensione, e/o cmq dal canale youtube molti video sempre di Erik aiutano a completare l’apprendimento per poi la messa in pratica.
Avevo gia iniziato ad approcciarmi 1 anno fa al Calisthenics mediante altre guide avendo raggiunto piccoli progressi nelle skills e nelle ripetizioni (e nel fisico), ma dopo aver letto già i primi capitoli, mi sono reso conto di quanti errori ho fatto ed applicare già gli accorgimenti descritti qua ho notato un ulteriore miglioramento (ovviamente).
Confermo che questo libro ti dona una conoscenza della materia in modo tale che riesci ad applicare il TUO allenamento e non quello di una guida che non può essere uguale per tutti, ma che non ti spiega come puoi personalizzarla in base alle tue capacità.
Rendersi conto del proprio livello e come fare per iniziare a migliorarlo è la cosa più fondamentale poi la propria determinazione non la si compra, ma la sola voglia di fare senza sapere cosa fare purtroppo non è finalizzata ad un traguardo vero e proprio.
Consiglio pertanto questo libro poichè è pieno di genuinità, e ti lascia indubbiamente una base di conoscenza che indubbiamente non fa male, anche se poi si scopre di non essere compatibili con il corpo libero (anche se in realtà scoprirete il contrario).
Complimenti all’ autore Eric e al team del Project per la realizzazione, non vi pentirete dell’acquisto anzi sono certo che molti di voi troveranno un grande giovamento.
Andrea Biasci –
Grazie mille <3 Cerchiamo di metterci il massimo nella produzione dei nostri libri 🙂
Giovanni Michelin –
Ho letto da una recensione che da lunedì era possibile usare il bonus cultura per l’acquisto, potrei sapere come si fa?
Andrea Biasci –
Ci stiamo lavorando ma continua a darci errore, speriamo di risolverlo il prima possibile 🙂
Patry –
Posso utilizzare il bonus cultura per l’acquisto?
Andrea Biasci –
ci stiamo lavorando 🙂
Mark –
Nessuna novità per il bonus cultura? Vorrei utilizzarlo per diversi dei vostri libri
Andrea Biasci –
ciao è disponibile, prova a fare l’acquisto 🙂
Giuseppe –
Ancora non l’ho comprato ma con acquisto di questo libro si potrà avere anche un versione digitale (per portarmelo sempre con me) ?
Andrea Biasci –
no mi spiace solo cartacea 🙂
Loris –
Buongiorno, volevo chiedere un’informazione, è un mese che sto aspettando questo libro, prenotato in una libreria di Desio (MB) con l’app18 (già incassata), il libro è nel carrello ma io non l’ho ancora ricevuto, volevo sapere a chi mi devo rivolgere? Grazie e buona giornata
Andrea Biasci –
ciao vendiamo solo online, credo te l’abbiamo venduto senza averlo pensando che glielo mandavamo, senti a info@projectinvictus.it per qualsiasi cosa siamo qui 🙂
massimiliano.morvillo (verified owner) –
Ho concluso l’ordine il 5 luglio e volevo chiedere quando potrebbe essere spedito. Grazie
Andrea Biasci –
2-4 giorni lavorativi 🙂
stefano –
Buongiorno. Volevo sapere se è adatto ad una ragazza, che quindi ha meno forza e alla quale non interessa ipertrofia.
Andrea Biasci –
la ragazza fa molta più fatica ed un 30-40% del libro non lo sfrutta perchè sono skill troppo difficili. Però abbiamo messo anche una parte al femminile e col tempo molte ragazze del Cali sono più forti del palestrato medio 🙂
traceurpk.tkd –
ma dove va messo il codice 18app? al momento del pagamento c’è solo paypal o carta di credito
Andrea Biasci –
azz alcuna idea senti a info@projectinvictus.it grazie 🙂
Alessio (verified owner) –
Bellissimo libro complimenti, lo sto seguendo passo passo ed è di grande aiuto per avere una corretta progressione senza esagerare e infortunarsi o stallare.
Avrei una domanda, a pagina 483 tabella 11.12 giorno B, trazioni prone al mento “4x 12reps + 12 reps” che cosa significa? Mancano i dip? Oppure solo trazioni ed è come fare 8×12 [che mi sembra un salto troppo elevato dalla sceda prec…]?
Grazie
Andrea Biasci –
dovresti sentire l’autore, potrebbe essere saltato per i dip o le 12 rip finali provi a farle di fila e se non ci riesci pausa e poi provi a chiuderle 🙂
Già 4×12 non è male come risultato 😉
Roberto –
Buongiorno, volevo lasciare una breve recensione:
il libro mi sembra fatto davero bene, sto apprezzando molto l’avvicinamento, in poco tempo sto ottenendo dei risultati, delle progressioni anche se non ho poi così tanto tempo.
Le spiegazioni sono esaustive, anche se ogni tanto è meglio andare a vedere un video per capire bene l’esecuzione.
Io avrei delle domande per l’autore, posso fargliele? come lo posso contattare?
Andrea Biasci –
scrivigli su FB o instagram, grazie 🙂
michele.pellegrini (verified owner) –
Buongiorno,
su Amazon mi pareva che il libro fosse descritto con “copertina rigida”, ma quello che mi è arrivato mi pare
avere la copertina morbida?
Lo avete ristampato con diverse caratteristiche?
A parte questo, lavoro eccellente, complimenti!
Michele
Andrea Biasci –
ciao Michele penso sia un errore, scusaci avvisiamo 🙂
Grazie del feedback e buon allenamento
Andrea (verified owner) –
Ho acquistato il libro giovedì, quando arriva?
Andrea Biasci –
ciao i libri arrivano in 2-4 giorni lavorativi 🙂
nikp1510 (verified owner) –
Buongiorno
Ho ordinato il libro ieri e mi è arrivata un email sul sufatto che il mio ordine è in fase di elaborazione,ho due domande: quando dovrebbe arrivare all’incirca?mi deve anche arrivare l’email di conferma?
Andrea Biasci –
ciao ti arriva in 2-4 giorni lavorativi e ti dovrebbe arrivare un’altra mail quando parte col corriere 😀
Ciao
Andrea
manuscandri –
Salve, quanto impiega il libro a essere spedito ed arrivare generalmente? E la spedizioni per ordini sotto i 50 euro quanto viene?
Andrea Biasci –
Ciao arriva con corriere in 2-4 giorni lavorativi e viene 5,50 euro 🙂
Andrea
Giorgio –
Salve, mi chiedevo se nel libro vi fossero anche indicazioni su come impostare un percorso per chi soffre di disformismi della colonna vertebrale (nel mio caso ipercifosi). Grazie in anticipo.
Andrea Biasci –
no mi spiace il libro non affronta questi problemi 🙂
Saverio –
Ciao è possibile comprare il libro con la 18app?
Andrea Biasci –
ciao alla fine dell’acquisto ti dovrebbe dare la possibilità se no senti a info@projectinvictus.it
grazie ciao
A.
Jacopo –
Buongiorno
cortesemente avrei bisogno di un cosniglio, pratico ginnastica a casa già da tempo ed alterno allenamenti a corpo libero, allenamenti con i pesi e sessioni di cardio. Che libro mi consiglieresti di acquistare, Project Calisthenics o Cross Athlete?
Grazie
Andrea Biasci –
Calisthenics 😀
agovino.matteo –
Buona sera,
Vorrei acquistare il libro di calisthenics, ma lo dovrei acquistare dal Belgio.Come funziona la spedizione all estero?
Andrea Biasci –
ciao senti a info@projectinvictus.it così ti dicono tutto 🙂
Sirio Ruberti –
Salve volevo acquistare il libro per iniziare a praticare il calisthenics ma alcune recensioni sulla mancanza totale di allenamento sulla parte bassa del corpo mi lascia perplesso. Se è così perché non serve allenare le gambe?
Andrea Biasci –
ciao Sirio l’ideale sarebbe mettere un rack e fare squat, stacchi, affondi ecc.
Nel libro ci sono i pistol, lange, salti, ecc. ma rispetto alla parte alta, gli esercizi per gli arti inferiori efficaci e con un basso rischio articolare non sono tantissimi 🙂
vetranosimone –
Ciao a tutti,
Volevo chiedere informazioni sulla disponibilità del libro project calisthenics:
Se lo ordino nei prossimi giorni entro quanto verrà spedito?
Andrea Biasci –
2-3 giorni lavorativi 🙂 se è venerdì facilmente arriverà martedì 🙂
Luca –
In questo periodo le spedizioni sono confermate?
Andrea Biasci –
Si anche se mediamente arrivano con una settimana di ritardo 🙂
Manuela –
ciao Andrea,
il vostro libro mi è stato straconsigliato, volevo ordinarlo ma vedo che è esaurito.
Non è in vendita anche la versione in pdf?
grazie
Andrea Biasci –
ciao lo ritrovi sul sito dopo il 3 aprile quando possiamo riaprire la vendita 🙂
Emanuele –
Salve, volevo sapere la tempistica della spedizione se lo acquisto oggi??
Grazie in anticipo
Andrea Biasci –
teoricamente 3-4 giorni lavorativi, ma di questi tempi anche 7-9 🙂
Andrea –
Si può pagare con postepay?
Andrea Biasci –
Alcuna idea senti a info@projectinvictus.it 🙂
Marta –
Ciao, si può pagare con la carta del docente?
Andrea Biasci –
Ciao Marta no mi spiace con quella docente no 🙁
Genny –
Ciao, sono una ragazza di 23 anni e mi sto appassionando al mondo del calisthenics. Vorrei sapere se una ragazza alle prime armi e normopeso possa effettivamente approcciarsi e arrivare anche a livelli molto avanzati di questo sport. Grazie
Andrea Biasci –
ciao, Genny purtroppo le ragazze che fanno cali sono poche, qui hai tutte le basi per progredire e toglierti le dovute soddisfazioni, anche da ragazza 😀
Stiven –
Ciao! Una domanda, per caso nel libro si accenna o si parla anche del argomento cibo? Alimentazioni particolari e/o consigli su come migliorare la propria alimentazione in funzione di questa disciplina sportiva.
Andrea Biasci –
Ciao Stiven no mi spiace è incentrato al 99% sull’allenamento ne parliamo in 2-3 pagine in tutto il libro che ne ha 500 🙂
Abdessamad –
Salve, in anzitutto vi ringrazio per i vostri video su YouTube, per quello sono sicuro che questo libro non mi deluderà, ma prima di ordinarlo vorrei sapere se si può continuare ad avere una buona flessibilità è il controllo del corpo? Io pratico break dance vorrei prima che mi rispondesse di andare a vedere qualche video su YouTube di che cosa si strata e se questo libro mi potrebbe aiutare. Andate direttamente a bboy Lilzoo guardatevi qualche video e puoi mi fatte sapere con sincerità. In questa danza bisogna avere il controllo praticamente di tutto flessibilità, mobilità, resistenza, equilibrio, forza ecc…. magari se ce qualche altro libro che mi potete consigliare fatemi sapere, ad esempio ho visto quello su fitness posturale ma non so se mi andrebbe bene. Ci tengo a questa mia passione e vorrei che mi aiutasse e so che lo fareste grazie.
Andrea Biasci –
ciao guarda la tua attività è altamente specifica, per capirci, se aumenti nella panca non è che diventi più forte nel fare i piegamenti e se aumenti i piegamenti non è che diventi più forte a fare lo slancio olimpico. Fare della muscolazione, fa bene, ma non ha realmente un transfer in sport specifici, o meglio il passaggio è molto complesso.
Quindi prendi il libro se vuoi migliorare in quelle skill, se vuoi migliorare nella break dance, fai qualche trazione e piegamento ma dedicati alla break dance, il libro non ti servirà.
Davide –
Ho comprato il libro , mi è arrivata la ricevuta da pay pal, ma non mi hanno detto quando arriva
Andrea Biasci –
Ciao Davide teoricamente 2-3 giorni lavorativi, ora col Covid in alcune provincie porta dei ritardi se hai bisogno senti a info@projectinvictus.it
Grazie 🙂
Nicola Magro (verified owner) –
Il libro è arrivato in un lampo, non me lo sarei mai aspettato dato che per le spedizioni di solito servono diversi giorni.
Se hai qualche dubbio o problema lo staff risponde subito, dimostrando in questo modo competenza e professionalità, cosa che non si trova ovunque.
Ora mi darò alla lettura del mio nuovo libro e non è escluso che in futuro ne acquisterò altri.
Andrea Biasci –
Grazie Nicola buona lettura 🙂
Alberto (verified owner) –
Il libro è completo e moooolto dettagliato, spiegato in modo semplice ed efficace.
Apprezzo la sincerità con cui Erik si esprime, complimenti a lui e a tutto il project!
Volevo chiedere una cosa che mi pare non sia spiegata nel libro: è possibile portare avanti in contemporanea il programma per aumentare le trazioni e quello per aumentare i piegamenti? Se sì, come si può fare?
Grazie
Andrea Biasci –
Ciao Alberto, si certo puoi farli assieme senza problemi 🙂
A.
Gabriele (verified owner) –
Ho dei dubbi su alcune programmazioni del libro. A chi posso chiedere per delle delucidazioni?
Andrea Biasci –
ciao scrivi sui social ad Erik, magari taggalo sul nostro gruppo FB 🙂
Federico Tintori –
Libro molto efficace.
Difficile trovare altri testi per “non addetti” ai lavori con una programmazione dell’allenamento così graduale e progressiva.
Ogni esercizio è impostato su vari livelli di difficoltà d’allenamento.
Per ogni esercizio vengono dati gli strumenti per capire il livello a cui siete.
Per ogni livello di difficoltà vengono chiaramente definite le prestazioni che dovete raggiungere per poter passare al livello successivo.
Fortemente consigliato a chi si vuole spaccare il c**o. No perditempo.
Mirko –
Prima di acquistarlo, vorrei sapere se è adatto a chi come me non ha e non usa attrezzi se non un paio di manubri. Grazie
Andrea Biasci –
devi avere almeno una sbarra per le trazioni, poi ti converrà comprarti degli anelli da appendere 🙂
Marco Patierno (verified owner) –
Il migliore sul mercato, senza dubbio… Lo reputo FONDAMENTALE specialmente per gli amatori di questa fantastica disciplina. Il tutto è molto chiaro ma anche tecnico (il giusto)… Grandi!
Luca –
55 anni; 1,79; 96kg. Mi piace molto l’idea di non avere attrezzi. Francamente, pensate che il calisthenics faccia al caso mio? Grazie in anticipo!
PS – dai video che postate non mi sembra che la questione età sia un fattore preso molto in considerazione: è perché è ininfluente o ve ne siete dimenticati? 🤔😂
Andrea Biasci –
Guarda l’età è molto soggettiva, dipende dalla genetica ma soprattutto come ci arrivi. Secondo me più che gli anni sono i 96kg ad incidere negativamente sull’allenamento a corpo libero 🙂
Simo –
Sono molto tentato a comprarlo, ma volevo sapere se il libro è adatto anche per programmazioni zavorrate per Street lifting
Andrea Biasci –
si c’è anche la parte sulla forza e per migliorarla con le zavorre (11 programmi pratici solo per quello)
A.B.
Gioele –
Ciao avete il libro disponibile? Perché su amazon non lo è
Andrea Biasci –
si certo eccolo https://www.projectinvictus.it/libri/project-calisthenics/ 🙂
Matt Murdock –
Ho acquistato sia il videocorso che il libro. Entrambi sembrano essere veramente ben fatti e mi sento di consigliarli.
Ma come si fa a capire quando fa riferimento alle serie e quando alle ripetizioni?
Per esempio, a pag. 474 nella tabella 11.5, dice:
“Trazioni prone 6×2″… Significa 6 serie da 2 ripetizioni o viceversa?
Il criterio usato è sempre lo stesso?
Eventualmente, come posso contattare l’autore?
Andrea Biasci –
Ciao Matt lo puoi contattare sui social o targgandolo sul nostro gruppo FB https://www.facebook.com/groups/projectinvictus , in ogni caso la nomenclatura in occidente prevede si mettano prima le serie e poi le ripetizioni. 6×2 sono 6 serie da due ripetizioni 🙂
Valeria –
Questo libro va bene anche se non ho ancora una sbarra?
Andrea Biasci –
ciao Valeria no senza sbarra non ne vale la pena, sbarra o anelli o TRX ti servono per forza 🙂
Fabrizio Ferrante (verified owner) –
Recensisco con una stella solo perché ordinando Project Calisthenics ho ricevuto Running Nutrion. Ho scritto una email incentivando a risolvere il problema e su come devo muovermi. Nel momento che avrò il libro giusto metterò tranquillamente anche tutte e 5 le stelle. Aspetto vostre risposte.
Andrea Biasci –
ciao Fabrizio dove hai scritto a info@projectinvictus.it in quel caso ti risponderanno, mi spiace dell’accaduto 🙂
Oscar –
Il libro è ricco di dettagli ed ha molte linee guida per chi ha voglia di imparare molti esercizi. Però alcune cose non mi sono del tutto chiare, come potrei ottenere queste informazioni? chi posso contattare?
Andrea Biasci –
Scrivi sul nostro gruppo FB 😉
Irene –
Salve, i vostri libri posso trovarli anche in qualche libreria? O solo online?
Andrea Biasci –
ciao solo online 🙂
Roberto Palumbo (verified owner) –
Salve, il 14 dicembre ho acquistato il libro sul calisthenics e il libro sull’alimentazione. Volevo sapere quando è prevista la consegna.
Grazie
Andrea Biasci –
ciao Roberto senti a info@projectinvictus.it se ne occupano loro, buone feste 🙂
luis –
Salve, i vostri libri si possono visionare anche in libreria prima dell’acquisto?
Chiedo perchè non li trovo da nessuna libreria su Milano e provincia (mi dicono sempre che non possono ordinarli), grazie dell’attenzione.
Luis
Andrea Biasci –
Ciao Luis mi spiace ma li vendiamo solo online 🙂
Pietro Maria –
Salve, questo libro è adatto per un neofita?
Andrea Biasci –
È scritto per chi parte per neofita e c’è il percorso fino ad avanzato 🙂
Agostino –
Salve. C’è una versione pdf? La spedizione in Francia è possibile? Grazie
Andrea Biasci –
Non c’è ma spediamo in Francia senti a info@projectinvictus.it grazie
Luca –
La cura di un prodotto passa anche dalla retorica; se lo scopo di project invictus è quello di restituire agli utenti un prodotto fruibile a tutti pur mantenendo un fondamento scientifico e accademico allora attenzione al linguaggio: espressioni come “fate cagare” “siete subumani” “mezze seghe” non sono motivanti bensì svilenti, è un linguaggio da adolescenti maleducati e non di un professionista, se in più consideriamo il costo del libro (40 € circa) non posso che sentirmi preso in giro. Ma chi ha curato la pubblicazione di questo manuale si è almeno preso la briga di farne una revisione?
Riccardo Ahonoukoun –
Salve, probabilmente acquisterò il libro, ma prima vorrei essere sicuro di una cosa: ho bisogno di particolare attrezzi? Non ho neanche una sbarra per trazioni, quindi cosa mi consigliate di acquistare prima di prendere l’ebook?
Andrea Biasci –
Ciao Riccardo sicuramente la sbarra se no non comprare il libro, poi le parallele sono consigliate e gli anelli facoltativi 🙂
Roberto –
Ciao, va bene anche per chi si può allenare solo a casa e si ha a disposizione solo la barra trazioni? Grazie
fufi3 –
Ciao, avrei l’intenzione di acquistare il Videocorso.
Domanda, quali attrezzi mi servono per fare gli esercizi a casa?
Grazie
Andrea Biasci –
Sicuramente una sbarra per trazioni, parallele per dip e se vuoi degli anelli (opzionale).
Marco Cardillo –
Salve, è per caso in programma un aggiornamento del libro? vorrei comprarlo ma non essendo un urgenza se nel giro di un annetto esce la nuova versione aspetto. Grazie
Adriana –
Credo di aver comprato quasi tutti i libri del team project, che ringrazio e ammiro per l’approccio scientifico allo sport: grazie a voi sono cresciuta tanto.
Project calisthenics tuttavia, nonostante sia un ottimo manuale, è scritto male, molto male.
Mettendo da parte gli errori ortografici, sono le cadute di stile che lasciano un po’ spiazzati.
Spero in futuro possiate rivisitarlo e offrire nuove edizioni, e ci tengo a precisare che anche noi donne facciamo calisthenics, quindi insomma quello che si fa, non lo so fa solo per “impressionare fighe lesse” (cit.)
Inoltre chi parte da zero, ovvero chi ancora fa piegamenti al muro, non credo voglia sentirsi dire che si tratta di un livello “da geriatria”.
Sarebbe bello che il testo fosse scritto con lo stesso stile dei libri di Andrea Roncari che ho apprezzato molto.
Si tratta di testi formativi, mirati alla crescita, quindi il testo deve essere oggettivo e non dovrebbe lasciarsi andare a cadute di stile simili.
Andrea Biasci –
Ciao Adriana grazie del feedback che apprezziamo e lavoreremo per offrirvi sempre dei prodotti migliori 🙂
Giuliano –
Salve, sto leggendo da poco questo libro e a mio giudizio è fantastico. Io ho praticato x anni allenamenti in palestra (ho 50 anni…) ed ora vorrei iniziare questa nuova disciplina anche se mi sto allenando a corpo libero già da un po’ di mesi. Vorrei farvi una domanda tecnica: volendo migliorare sulle trazioni, push up, dopo ecc., devo impostare un periodo l’allenamento sulle trazioni e una volta raggiunto l’obiettivo passare ai push up e così via…? In pratica posso abbinare più gruppi muscolari in una scheda dall’allenamento o concentrarmi su un determinato esercizio ( es. x il dorso) e quindi tralasciare altre parti del corpo? Spero di essere stato chiaro….. Grazie
Andrea Biasci –
ciao finchè porti avanti 1-2 esercizi di spinta ed 1-2 di tirata non ci sono problemi, a seduta però concentrati massimo su 2 esercizi più i complementari (2-4)
Fabio –
Recensisco il Libro dopo un anno e mezzo di religiosa osservazione di tutte le programmazioni e i consigli che vengono indicati nelle schede proposte alla fine.
Come testimonianza dell’efficacia del metodo, porto i miei risultati, che sono stati, partendo da una base di nessun attività fisica praticata:
– ricomposizione corporea: altezza 180 cm, sono passato da 86kg BF 16-17% a 71 kg BF 10%
– partenza da meno che principiante (neanche una trazione completa), al livello avanzato con trazioni all’80% del mio peso in zavorre.
Decisamente un Libro che, insieme al vostro canale YouTube mi ha cambiato la vita, ma che non è utile senza una discreta quantitià di forza di volontà nel volersi migliroare.
Spero in una seconda edizione, che nel caso acquisterò di sicuro.
Per adesso grazie i tutto, e continuate così.
Francesco (verified owner) –
Ciao Andrea, sono un fan di Project Invictus nonché un tuo assiduo follower su YouTube e ho acquistato il libro prima della proposta di bundle con il video corso. Pratico il Calisthenics da alcuni anni e sono ad un livello intermedio. Ho trovato Il libro ben strutturato e completo e lo consiglio a chi voglia praticare questo sport con un approccio razionale e sensato. Ho apprezzato tra l’altro lo sforzo per rendere il lettore/atleta autonomo nella programmazione degli allenamenti secondo i criteri della periodizzazione. Avrei comunque un paio di domande: per chi ha già letto il libro può avere un senso acquistare il video corso (per eventuali contenuti aggiuntivi)? Se la risposta è sì, è possibile farlo? Grazie!
Giovanni De Santis –
Ho acquistato questo libro da un pò e devo dire che è un ottimo libro in generale (come testo di allenamento) ed in più allarga a concetti fisiologici che consentono di farsi una chiara idea delle scelte di allenamento (più qualche annotazione su dieta e periodizzazione).
Non ho messo 5 stelle ma Erik Neri le merita comunque a perchè sono una chiavica e da ex-sportivo sto ricominciando (a 48 anni) proprio adesso.
Appena arrivo a 20 trazioni fatte come dio comanda, ne metto 6 di stelle.
Complimenti.
Luca –
Vorrei acquistare il libro ma sono indeciso se aggiungere anche il video corso. Sapreste darmi qualche informazione in più ?
Vengono fatti vedere gli esercizi che ci sono scritti nel libro ?
Grazie
francesco.zanzotto –
Ciao! vorrei acquistare il solo libro.
E’ possibile acquistare il videocorso successivamente, senza dover acquistare un’altra copia del libro?
Giuliano –
Salve, sto leggendo il vostro splendido libro sul Calisthenics e vorrei chiedervi cortesemente dei consigli su come allenarmi.
Vorrei iniziare con le fasi di crescita sulle trazioni, dip, piegamenti ecc.
La mia domanda è:
Nel primo mese in cui mi alleno per i piegamenti a terra con un vostro programma ( es: A-B per tre volte a settimana), posso anche inserire un programma per i dip e le trazioni ? O dedicare un mese per le trazioni,un mese per i dip e via dicendo…
Spero di essere stato chiaro. Grazie e forza Project Invictus 💪
Gianluca Pierallini (verified owner) –
Bah un vero peccato, dopo aver letto altri libri del project e Overcoming Gravity mi aspettavo molto di più: innanzitutto non so se sia la mia edizione ma ad oggi ci sono decine di errori grammaticali, ripetizioni, riferimenti a immagini mancanti, immagini sbagliate e a volte addirittura ripetute, quindi la formattazione è veramente penosa. Oltre a ciò lo stile di scrittura è molto distante dall’approccio scientifico che si può ritrovare negli altri libri del project, dire che è colloquiale è poco, sembra quasi un post scritto da un amico su Facebook, in cui non mancano sfottó e sfondoni veramente imbarazzanti. Volendo passare sopra tutti questi elementi dato che sono un appassionato della disciplina, l’esperienza di Erik trasuda e colma le lacune e errori dei contenuti anche se a volte da per scontato tecnicità e conoscenze difficilmente note a chi non sa nulla della disciplina come i nomi delle posizioni delle scapole (adduzione, depressione etc..) e del core (retroversione) negli esercizi senza spiegarne il significato. In poche parole buone le intenzioni ma cattiva la riuscita, quasi da chiedere il rimborso, sinceramente mi aspettavo qualcosa di più autorevole come project strength o nutrition, non so se il corso video che non ho possa rivalutarlo, ma da parte mia andrebbe ritirato e sostituito con un testo migliore o almeno fare un project Calisthenics 2 più dettagliato, approfondito, magari co-autorato con altri esperti come proj. Strength e soprattutto corretto grammaticalmente e al livello del formato!!
fabio –
Se si va oltre la redazione del libro, che andrebbe rivista e curata di più a livello di grammatica e sintassi, è un ottimo libro per iniziare.
Sono giunto all’ultimo programma, devo dire che i cambiamenti si sono visti eccome,. Anche se non sono progredito ugualmente in tutte le skills.
Spero ci sarà una riedizione come per nutrition, che introduca magari elementi di street lifting e qualche informazione in più sulle zavorre.
Andrea –
Ciao il libro è fuori stock!
Vorrei acquistare una copia, tornerà disponibile?
Grazie
Andrea
Rino –
Vorrei sapere quando sarà possibile acquistare il libro “project Calisthenics”.
Grazie e buona giornata.
Salvo –
Vorrei comprare il videocorso ma ho 2 domande:
– tra i video ce n’e’ qualcuno che parla dello stretching prima degli esercizi?
-so che il libro e’ fuori stock. Eventualmente al posto del libro mi inviereste il suo pdf?
Rino (verified owner) –
Ho acquistato questo libro sul calisthenics dopo aver letto altri testi, …eee tutte le recensioni già fatto su questo testo. ..E’ veero ci sono alcuni errori di battitura e/o grammaticali, ..nonchè alcune volte un linguaggio “non universitario” , ..però ha una quantità immane di contenuti utili e tips che aiutano tanto, …arriva subito al sodo (come piace a me), ..insomma è dannatamente pratico!!! Ultimo ma non meno importante è unico ad oggi in italiano sull’allenamento di calisthenics . In conclusione lo consiglio assolutamente a chiunque …principianti ed avanzati. Ancora una volta un ottimo lavoro . Complimenti
Tommaso –
Salve, vorrei comprare il libro e avrei tre domande:
1) Questo libro è solo per principianti per capire come fare gli esercizi base, oppure anche per i livelli intermedi che voglio raggiungere le skills in propedeutica completa?
2) Il libro insegna anche come impostare delle progressioni con zavorre?
3) se si prende libro + area riservata, i 60 video e Pdf dell’area riservata, sono solo video e slide dimostrative per capire come eseguire gli esercizi o è c’è anche materiale in più che non si trova sul libro?
Tommaso –
Salve, vorrei comprare il libro e avrei tre domande:
Questo libro è solo per principianti per capire come fare gli esercizi base, oppure anche per i livelli intermedi che voglio raggiungere le skills in propedeutica completa?
Il libro insegna anche come impostare delle progressioni con zavorre?
se si prende libro + area riservata, i 60 video e Pdf dell’area riservata, sono solo video e slide dimostrative per capire come eseguire gli esercizi o è c’è anche materiale in più che non si trova sul libro?
Tommaso –
Salve, vorrei comprare il libro peró ho prima alcune domande da fare, questo libro insegna a che a progredire con le zavorre? Nell’Area riservata i 60 video+ pdf sono solo dimostrativi per capire come eseguire esercizi o contengono anche informazioni che sul libro non sono presenti?
Tommaso –
Vorrei acquistare il libro, avrei una domanda peró, l’area riservata cosa contiene? Informazioni in più oppure video esecuzioni degli esercizi?