Conoscere è una scelta.
È anche (in parte) gratis.
Un testo universitario costa mediamente 80,00-110,00 euro. Uno studio scientifico costa anche 40,00-50,00 euro scaricarlo. Project Nutrition ha all’interno diversi libri universitari riassunti e semplificati e molti studi scientifici.
Ma non è tanto questo che ne giustifica il prezzo. Il prezzo ha il valore che gli attribuisci tu! Ora ti spieghiamo perché puoi averlo gratis e perché scegliere di comprarlo ti definisce come persona.
Settimanalmente pubblichiamo articoli e video sull’alimentazione, questi articoli fanno parte del libro. Negli anni pubblicheremo buona parte di Project Nutrition gratuitamente sul web. Ci saranno oltre 200 articoli ricavati da questo libro.
Puoi scegliere se aspettare e goderne liberamente su internet. Oppure averli tutti inseriti assieme, revisionati, ampliati e stampati con un filo logico che ti guida durante la lettura. Il valore delle cose lo decidi te, sei te che decidi come investire il tuo tempo, cosa leggere e dove informati ed apprendere.
Gli acquisti che facciamo ci definiscono come persone. Abbiamo messo un prezzo “caro” per poter continuare gratuitamente a fornire materiale nella rete, per poterci ripagare del tempo che spendiamo per informare. Ma soprattutto siamo convinti che Project Nutrition questi soldi li vale tutti, in realtà ne vale molti ma molti di più.
Prima di acquistarlo leggi i nostri articoli, conosci la nostra filosofia, cerchiamo lettori che hanno voglia di capire, che guardano lontano. La massa non ci interessa: “l’essenziale è invisibile agli occhi”.
170 reviews for Project Nutrition – 2nd Edizione – Il libro della nutrizione
Simo –
Libro molto molto bello lo consiglio a tutti quelli che come me ne vogliono capire di più sull’alimentazione e sull’alimentazione legata all’allenamento veramente bello
Mimmo –
Ho comprato il libro dopo aver letto alcuni articoli del team di Project Invictus su internet, e dopo aver visto diversi video. L’approccio è quello che caratterizza l’informazione alla quale ci hanno abituato Biasci e tutti gli altri collaboratori, riferimenti alla letteratura e considerazioni sulla fisiologia di base della nutrizione con i relativi risvolti pratici. Due cose cambierei in una eventuale nuova edizione, il carattere di stampa dell’attuale edizione è troppo piccolo e rende difficile la lettura. Preferirei pagare qualcosa in più ed avere un libro sì con più pagine, ma anche più fruibile. Un altro aspetto che non mi dispiacerebbe vedere migliorato è la sintesi. Troppo volte si leggono intere pagine quando i concetti potrebbero essere riassunti in poche righe. Per il resto 4 stelle meritatissime perché quando cerco una risposta a qualche dubito, relativo a tutto ciò che gravita attorno al Bodybuilding, trovo sempre risposte soddisfacenti nel libro o sulla vostra pagina web.
Matteo –
Libro semplicemente spettacolare… Mi ha fatto calare di 30 chili, ero obeso, e di mettere massa muscolare finalmente. Ed in più mi ha permesso di capire di cosa avesse veramente bisogno il mio corpo.
Ho acquistato anche gli altri 2 libri e mi sa che prenderò anche il quarto.
Nicoletta –
Ottimo libro
Savino Filograsso –
A dir poco fantastico
Paolo –
Ottimo prodotto !!!!
Davide L. –
Ottimo libro! grammaticalmente a metà tra la “classica” chiacchierata con gli amici ed un libro scientifico.
Pietro –
Lo sto ancora leggendo, ma per il momento semplicemente fantastico e abbastanza semplice da capire pur trattando un argomento cosi’ complesso, premetto che ho appena il diploma di scuola media inferiore,ma sono sempre stato un appassionato di alimentazione ed esercizio fisico. Ragazzi! semplicemente grandi! continuate cosi’ bravi!!
Edoardo –
Da sempre interessato all’argomento, vi ringrazio per aver semplificato un sapere che avrei avuto difficoltà ad apprendere.
Il prezzo è modico, considerate che dopo averlo letto nessuno potrà mai più raccontarvi favole sull’alimentazione.
Nell’era dell’informazione, rimanere tonti è una scelta.
Grazie davvero.
Barbara –
Questo libro è meraviglioso! Grazie infinite,per averlo pensato e scritto in modo così “elementare”!!!
Lo sto rileggendo per la seconda volta
Stefano –
Ciao Andrea , scusa la domanda ma il libro è acquistabile solo dal sito oppure c’è la possibiltà di poterlo trovare anche nelle librerie della mia città ? Ti ringrazio anticipatamente .
Andrea Biasci –
ciao mi spiace solo sul web, anche se amazon oltre al nostro sito 🙂
Puoi pagare anche col bonifico se hai bisogno di informazioni scrivi a Margherita a projectnutritionmail@gmail.com 😉
Viktor –
Salve mi spiace ma vorrei sapere. Ho comprato IL METODO LAFAY. Ora trovato te cosa devo fare chi devo credere.? Se forse lo conosci potresti dire se posso continuare con questo o devo comprare tuo mooo. Domanda come da umano e umano. Grazie.
Andrea Biasci –
ciao l’ho già sentito ma non me lo ricordo. Noi siamo allergici ai metodi, perchè alla fine ti devono vendere un prodotto, dandoti così sicurezza. Noi miriamo di più a far raggiungere maggiore consapevolezza, staccandosi da qualsiasi metodo e dieta. Dipende un po’ cosa cerchi, i nostri libri mirano ad insegnare a pescare piuttosto che a dare il pesce 🙂
Viktor –
Buon giorno. Scusate ancora io vorrei consioglo vorrei raggiungere il obiettivo essere forte con il mio corpo libero ma mi mette in dubbio la nutrizione. Con quale libro dovrei iniziare? Posso prendere Project per calistelingh visto che già ne o uno di nutrizione ho meglio prima nutrizione.
andrea –
il libro include anche un calcolatore di macro?
Andrea Biasci –
no (c’è la formula da fare poi a mano) ma da settembre sarà presente sul sito, avrai la possibilità di mettere i tuoi dati i tuoi obiettivi ed ottenere calorie e macro.
Poi da li li modifichi a seconda dei feedback che hai e dal livello da cui parti 😀
Salvino –
Bhee che dire? GRazie , un grazie di cuore per il lavoro svolto dal project !
Dentro questo libro cè tanta tanta roba e anche se non costa i 5 euro di un romanzo da leggere in spiaggia , a mio modesto parere sono soldi spesi bene. Grazie ancora e continuate cosi!
Andrea Biasci –
Grazie a te e buone vacanze 😀
ALESSANDRO –
C’è anche una versione in pdf ? (acquistabile)
Andrea Biasci –
no mi spiace, solo pirata 😀
Carmelo –
Ciao, ho acquistato Project Nutrition nel 2015. Il libro è stato arricchito di contenuti da allora?
Andrea Biasci –
ci stiamo lavorando ma penso ci vorranno anche 18 mesi per una nuova edizione 🙂
Eleonora (verified owner) –
Vale ogni centesimo speso: per cio che leggo, per quanto imparo e per quanto mi diverto. I miei complimenti a chi lo ha scritto. Soprattutto come. Consiglio.
Andrea Biasci –
grazie Eleonora 🙂
Matteo –
Siete fenomenali.
Aggiungerei che se aveste modo di creare anche una versione inglese internazionale sarebbe sicuramente di successo.
Vivo all’estero e non avere la terminologia per parlare di queste cose o una fonte come la vostra da citare rende complicato il dibattito.
Sicuramente lo ricomprerei.
Andrea Biasci –
si ci stiamo pensando 😀 grazie
serena.ledda11 –
Non ho ancora letto il libro ma sono super propensa all’acquisto.
Ho un dubbio che non mi permette di scegliere tra “Project Nutrition” e “Project Diet (1-2)” : È preferibile una prima lettura di “Project Nutrition” per passare successivamente a quella di “Project diet?”
O Project diet riesce ad integrare quello che troverei su Project Nutrition?
Andrea Biasci –
Lo riesce in parte ad integrare, PN è più divulgativo ha anche battute all’interno e dedica 4 pagine per spiegarti la base ed i principi della Paleo Diet. Al contrario PD va dall’inizio alla fine e ne dedica 120. Il primo ti da i concetti in modo veloce, il secondo è il libro che tutti i nutrizionisti finita l’università dovrebbero leggere 🙂
Se 1200 pagine non ti spaventano parti con PD altrimenti PN 🙂
Andrea –
Salve, potrei sapere da quante pagine è formato il libro? Grazie
Andrea Biasci –
352 🙂
f844 –
Salve,
io vivo all‘estero (Germania) e vorrei comprare questo libro ma non so come fare perché sia su Amazon.it sia qui sul vostro sito non sembra sia possibile farsi spedire il libro oltre confine. E davvero così? Se si, e prevista una versione digitale del libro?
Grazie e
Andrea Biasci –
ciao no ma senti a info@projectinvcitus.it penso che in Germanio lo mandiamo 🙂
Federico Pellegrini –
Salve, sono uno studente di quarto anno liceo scientifico. Appassionato Calisthenics (già fatto mio Project Calisthenics) e anche di buona alimentazione. Vorrei sapere se questo libro può essere adatto anche ad un ragazzo della mia età. Parte dalle “basi” o si ritiene scontato che il lettore abbia già delle coscienze in ambito? Grazie mille😉💪
Andrea Biasci –
ciao non è un libro facile ma con un po’ di impegno si legge bene, sicuramente è più facile di Project Diet 🙂
gabry.lo0202 –
Buongiorno,alla convention volevo comprare entrambi i project exercise (55 euro in totale),purtroppo mi sono accorto di non avere i soldi e mi hanno detto (dopo avermi venduto il primo a 30 euro), che se avessi scritto al project nutrion mi avrebbero fatto uno sconto e me lo avrebbero fatto pagare 25 euro il secondo.(scusate il ritardo non avevo soldi sulla carta)
Andrea Biasci –
senti a info@projectinvictus.it ed allega il tuo biglietto 😀
cristinapetrella90 –
Salve volevo sapere se il libri li spedite anche fuori Italia . Vorrei comprare project nutrition ma non vivo in italia
Andrea Biasci –
Ciao senti a info@projectinvictus.it 🙂
cristinapetrella90 –
Grazie ! 🙂
Valentina Antonioli –
Salve volevo chiedervi un’informazione. Sarei interessata a compare tre dei vostri libri e vorrei sapere se il vostro sito accetta il pagamento tramite carta del docente. Grazie mille =)
Andrea Biasci –
ciao Valentina purtroppo no, stiamo cercando di ottenerlo ma ancora no 🙁
Giovanna –
Comprato e letto nel 2016, mi ha aperto un mondo! Grazie
Andrea Biasci –
a te 😀
Carlo (verified owner) –
Ho solo un appunto da farvi. Mi sarebbe piaciuto sapere prima di comprare Project nutrition che Project Diet erano l’evoluzione più accurata di quel libro, in modo tale da acquistare direttamente quei due libri e non farmi avere fra un po’ di tempo dei libri identici, portandomi inevitabilmente alla consapevolezza che con Project Nutrition ci ho buttato i soldi. Sarebbe opportuno togliere un libro dal mercato oppure informare meglio l’acquirente. Per rientro ottimo libro è già il 4 che prendo…
Andrea Biasci –
ciao Carlo grazie del parere, secondo noi sono due libri differenti, PDiet è molto più tecnico, con bibliografia ecc. Il Nutrition invece ha un carattere divulgativo. Normalmente il 90% delle persone trova già troppo complicato il nutrition e si ferma a quello 🙂
Francesco –
Prima di tutto vorrei farvi davvero i complimenti per il vostro lavoro.
Sono interessato a comprare un vostro libro sull’alimentazione, ma mi è rimasto un dubbio anche dopo avere letto i commenti e le risposte. Project diet ha molti più contenuti di p. nutrition, ma quanto di project nutrition non è contenuto in project diet? Leggendo gli indici, non sono riuscito a capire se i contenuti dei capitoli “Fisiologia e nutrizione” e “Ormoni e nutrizione” si trovano anche in p. diet.
Grazie e buon lavoro
Andrea Biasci –
si li trovi anche in quelli 😀
Francesco Calà –
TUTTO MOLTO BELLO!
il libro è ben strutturato e alla portata di tutti, dai più sapienti ai meno ( non si smette mai d’imparare); nozioni utili anche ai fini di studio per universitari (parlo con cognizione di causa), lo consiglio vivamente a chiunque.
Grazie tante Andrea, io non sono un lettore seriale di libri ma a casa mia ho solamente i project e sono tanta roba!
Andrea Biasci –
hahahah grazie a te Francesco 😀
Elisa Panzani –
Ho comperato il libro dopo essermi -gustata- i video che postate nel vostro canale youtube. Di libri di biochimica e nutrizione ne ho letti tanti. Essendo insulinoresistente ho dovuto prendermi la briga quanto prima di capirne di più di alimentazione e rispondere alle domande rimaste irrisolte, fatte ai numerosi nutrizionisti contattati. Posso solo dire che ho capito cosa comportasse la mia patologia solo grazie alle vostre semplici, ma approfondite spiegazioni. Questo libro mi sta aiutando tantissimo a gestire la mia dieta e sto tornando a scendere di peso (ho perso 22 kg da sola, ne mancano 4 ad essere davvero in forma, ma ero in stallo da qualche mese) addirittura mangiando di più (ho iniziato un reset, ho iniziato a non avere paura dei carboidrati e a reintrodurli in modo intelligente nella dieta, coadiuvando il tutto con adeguate sessioni sportive). Quindi non solo trovo sia un libro eccezionale. Ma ora conto di comperarmeli tutti. E conto di essere una vostra corsista questo settembre 2019. Ho già preso numerosi qualificazioni sportive, ma siete talmente preparati che, conseguirne una con voi, sarà sicuramente un arricchimento al mio bagaglio formativo.
Andrea Biasci –
ahahah grazie mille Elisa <3
Vincenzo –
Da quando o visto la copertina del libro ne sono rimasto affascinato senza conoscervi ma dalle recensioni so che ci o visto giusto presto comincerò a leggere il primo. Gentilmente non sono pratico cosa mi consigli
Andrea Biasci –
Tutti i nostri testi non sono facilissimi, ma attualmente questo è il più divulgativo. Prova a scaricare gli estratti per vedere se è il libro che può far per te 🙂
Vincenzo –
Grazie per l’informazione
Vincenzo –
Scusa fove li trovo gli estratti grazie
Vincenzo –
Scusal dove li
trovo gli estratti grazie
mascia –
buongiorno vorrei gentilmente sapere se fa consulenza avrei bisogno di iniziare un percorso salutare ma mi rendo conto di non esserne in grado se non seguita personalmente grazie buona giornata
Andrea Biasci –
ciao no mi spiace non ne facciamo 😀
laura –
ho visto un po’ di video e letto un po’ di articoli. Sono giunta alla conclusione che per me sia necessario un reset. Ma gli “esperti” da me contattati non sembrano d’accordo. Poichè vengo da un periodo incalcolabile (anni) di diete ipocaloriche io invece credo sia indispensabile. Vorrei sapere se con lo studio di uno dei vostri testi potrei essere in grado di organizzami autonomamente. Se si quale testo è consigliabile? In alternativa, visto che voi non fate consulenze individuali, esiste qualche esperto a cui rivolgersi per farsi seguire? Grazie
Andrea Biasci –
ciao si abbiamo dei biologi nutrizionisti o medici da contattare, io comunque mi leggerei Project Nutrition per avere una cultura personale e per capire nel pratico come applicare il reset metabolico.
Poi lo specialista è sicuramente meglio valuta te 😀
Renata –
Buongiorno, spedite anche in Germania? Non sono riuscita ad impostare l’indirizzo.. Grazie
Andrea Biasci –
ciao si senti a info@propjectinvictus.it grazie 🙂
abc –
Ciao a tutti e complimenti per il portale.
Ne vengo da un paio di anni di totale stop dall’attività fisica, ma prima di questo stop ho fatto 4 anni di palestra estremamente costanti e impegnati.
Ora ho finalmente deciso di rimettermi sotto con l’allenamento in palestra ma vorrei evitare gli errori del passato, ovvero ritrovarmi in totale stallo nonostante i continui allenamenti e una dieta ipercalorica.
Ho anche alle spalle un percorso già fatto con un famoso medico nutrizionista dal quale ho appreso tutto su dieta a Zona e Paleo, ma vorrei integrare i concetti già appresi sull’alimentazione con uno dei vostri libri sul tema, in particolare vorrei capire come impostare correttamente le fasi di massa dal punto di vista dell’alimentazione (quanto farle durare e come impostare di conseguenza il piano di allenamenti quando si è in fase massa e quando non lo si è). Quindi la mia domanda è se sia meglio Project Nutrition oppure Diet 1 e 2 per avere queste informazioni, oppure se tali concetti siano già presenti nei libri Project Bodybuilding o Exercise, e quindi magari possa risultare inutile comprare i libri sulla dieta per chi come me ha già alle spalle un percorso fatto con un nutrizionista.
Andrea Biasci –
ciao è un libro avanzato che richiede di contare i macronutrienti, ma ti consiglio project Bodybuilding, è in quel libro la risposta a quello che cerchi 🙂
Marco –
Ciao Andrea, ancora non posso esprimere il mio giudizio sul libro in quanto vorrei avere delle info prima di acquistato. Vorrei sapere quando uscirà, se uscirà, un aggiornamento del libro.
Grazie
Andrea Biasci –
ciao è previsto per novembre 2020 🙂
Andrea
Marco Tadini (verified owner) –
Ho letto il libro con molto interesse e lo trovo ottimo, avevo già alcune nozioni ma le informazioni raccolte qui dentro sono davvero delle perle.
Vorrei cimentarmi nel reset metabolico + successiva fase di definizione, su questa parte ho alcuni dubbi, a chi posso scrivere per avere alcune delucidazioni?
Grazie
Andrea Biasci –
scrivi pure qui oppure a certificazioneinvictus@gmail.com che ti rispndo li 🙂
Andrea
MC –
Ciao Andrea, una domanda: leggendo questo libro si viene messi nelle condizioni di saper elaborare una dieta autonomamente, per se stessi? Oppure si capiscono i concetti base e basta?
Andrea Biasci –
no anche la dieta per se stessi 🙂
Giuseppe –
Già ho letto 300 Invictus, per ampliare le mie conoscenze in ambito alimentare è consigliato project nutrition o bodybuilding? Quali le differenze?
Andrea Biasci –
bodybuilding più pratico, nutrition a 360°
emmanuelsica743 (verified owner) –
Ho ordinato project nutrition, ma ritardo ad arrivare mi era arrivata un e-mail con scritto che sarebbe arrivato il 3 dicembre ma ad oggi il 5 dicembre ancora non è arrivato.
Andrea Biasci –
Ciao Emanuele probabilmente il corriere ha avuto qualche problema con l’indirizzo, scrivi a info@projectinvictus.it e risolviamo subito, grazie 🙂
emmanuelsica743 (verified owner) –
Arrivato oggi, grazie a voi
Matteo –
Ciao Andrea vorrei regalare il libro a una mia amica appassionata di alimentazione ma sono indeciso fra project nutrition e project diet 1/2… Cosa mi consigliate?
Volevo anche chiederti se dopo la prima pubblicazione di Project nutrition, che io ho comprato, questa è stata aggiornata o è la stessa.
Grazie
Andrea Biasci –
ciao è la stessa il DIET sono 1200 pagine molto più approfondite del nutrition, quindi glielo regalerei solo se fa di mestiere la nutrizionista o è molto appassionata 😀
A.
fernandperpignan –
Ho visto parecchi dei Suoi video che ritengo di alta qualità di contenuti. Il mio problema è che non posso comprare i Suoi libri in quanto vivo nel Cantone Ticino ( Svizzera) e le vostre spedizioni possono essere effettuate solo in Italia, San Marino e Vaticano. Mi chiedo come mai.
Andrea Biasci –
ciao scrivi a info@projectinvictus.it inviamo anche in Svizzera 🙂
gianluca.piromalli (verified owner) –
Gradevolissimo testo. Lo porto sempre con me.. in viaggio, in studio, o sul comodino quando sono a casa.. Scorrevole, attraente e funzionale!
TOP
Adriano –
Salve, project nutrition permette di fare diete per se stessi per mettere massa e per definizione e per quanto tempo fare l’una e l’altra?
Andrea Biasci –
secondo me meglio Project Bodybuilding se cerchi questo 🙂
Greta –
Ciao,
sono indecisa tra acquistare Project Diet 1+2 o Project Nutrition.
Vorrei approfondire abbastanza l’argomento: in Project Diet ci sono nozioni mancanti o date per scontato rispetto a Project Nutrition? O trovo le info di Project Nutrition, ma integrate ?
Andrea Biasci –
Ciao Greta il Diet è molto più approfondito adatto se sei una biologa o dietista, se no ti consiglio il nutrition 🙂
Matteo –
Ciao volevo capire se questo è il libro giusto tra i diversi che avete, soprattutto perché il primo. Ho visto dagli estratti che anche il 300 Invictus e Project Bodybuilding trattano di nutrizione. Lo sport verso il quale mi oriento è l’arrampicata sportiva, prevede tutti e 3 i sistemi energetici e l’allenamento specifico è integrato con esercizi di resistance training.
Andrea Biasci –
Vai pure con questo allora 🙂
Andrea
Alessio –
Ciao,
vorrei un consiglio, conviene aspettare la nuova edizione del libro prima di acquistarlo? Grazie!
Andrea –
Ciao! Volevo un informazione. I vari libri sulla nutrizione/bodybuilding trattano anche per le ragazze in specifico? Se si sapresti indirizzarmi meglio? Grazie in anticipo
Andrea Biasci –
C’è anche un capitolo dedicato alla donna, per gli altri principi si applicano a prescindere dal sesso 🙂
Matteo Dipasquale –
Salve sono un bodybuilder amatoriale voglio migliorare la mia composizione corporea e capire meglio cm alimentarmi per ottenere il massimo dal mio corpo il nutrition va bene cm libro
Andrea Biasci –
ciao Matteo ti consiglierei di più Project Bodybuilding, il nutrition se vuoi avere una maggior cultura sul tema alimentare 🙂
pasquale-1733 (verified owner) –
Libro che fa quello che promette.
Ma una domanda. Perché ci sono così tanti errori di battitura?
Andrea Biasci –
siamo una casa editrice molto piccola, anche se il libro è stato riletto svariante volte continuano a sfuggirci 🙂
Luca –
…Dopo aver visto una 30ina dei vostri video su Youtube, alcuni anche più di una volta per poterli comprendere al 90%, devo dire lavoro superlativo. Finalmente un po’ di scienza applicata e applicabile invece delle solite diete magiche!!
Vorrei acquistare il libro per poter collegare tutti i puntini (lasciati disgiunti nei video, di proposito e giustamente) ma ho un dubbio:
Intuisco che lo sport di riferimento, su cui immagino siano contestualizzati i concetti pratici del libro, sia il Bodybuilding o più genericamente la palestra.
Io, ancora moderatamente sovrappeso nonostante sport costante e regimi ipocalorici on-off, pratico sport di endurance, nello specifico il ciclismo (non agonistico ma comunque con mia indole competitiva) ed è per questo che vorrei migliorare la mia composizione corporea e quindi la mia performance.
Possiamo quindi dire che le sfaccettature pratiche contenute nel libro possano essere applicabili anche nel contesto di uno sport di endurance, meno anaerobico o volto all’incremento della massa muscolare rispetto alla palestra?
Si, io voglio farmi il culo, solo voglio farlo sulla bicicletta e non con i pesi. Palestra purtroppo ancora non fa per me.
Grazie Andrea per una risposta, e già da ora complimentissimi anche senza aver ancora letto il libro!
Andrea Biasci –
Ciao Luca si il lavoro è rivolto principalmente a chi fa palestra, a dicembre faremo uscire un libro dedicato agli sport di resistenza 🙂
Grazie
Andrea
Ambra –
Ciao, ho letto che a fine anno ci sara’ un aggiornamento del libro..conviene aspettare o le informazioni saranno piu’ o meno le stesse?
Andrea Biasci –
i principi saranno gli stessi ma cambieremo un buon 40% del libro 🙂
Luana –
Per caso potreste spedire in Svizzera?? Ho letto l’introduzione e mi interessa molto!
Andrea Biasci –
ciao si scrivi a info@projectinvictus.it 🙂
Riccardo –
Libro a dir poco stupendo, lo consiglio!
( solo io ho notato un sacco di imperfezioni nella si tassi ?)
Andrea Biasci –
Grazie mille Riccardo 🙂
Elisa –
Ciao!
Chiedo consiglio, sono un medico che si occupa di altro, quindi con basi di fisiologia e molto rudimentali di nutrizione.
Vorrei un testo che mi aiuti a comprendere meglio le basi ma anche lo sviluppo di una dieta in tutte le sue sfaccettature, dall’ipocalorica alla dieta per aumentare la massa muscolare, piuttosto che per uno sportivo.
Non voglio fare la nutrizionista, ma mi interesso all’argomento personalmente e spesso mi vengono fatte domande o richeiste dai paziente e vorrei poter essere più dettagliata e preparata, pur non cercando un testo universitario adatto a una specializzazione.
Su quale testo/testi sarebbe meglio che mi orientassi?
Andrea Biasci –
ciao guarda a livello didattico il nutrition è fatto meglio, ma è rivolto agli utenti. Il diet è invece per professionisti, con bibliografia alla fine di ogni capitolo, ma fa un sunto di TUTTE le diete famose nel mondo, in modo molto approfondito.
Non so per le tue necessità, forse meglio il Nutrition 🙂
tiziana –
Ciao, non esiste ancora una versione ebook acquistabile regolarmente?
Andrea Biasci –
No mi spiace è solo cartaceo (regolarmente) 🙂
damiano.bini016 (verified owner) –
Premetto che il libro ancora non mi è arrivato, ma vorrei capire se ho fatto bene a prenderlo adesso, o se avrei dovuto aspettare la versione di novembre. Intendo, i concetti del libro saranno gli stessi ma esposti in modo diverso oppure cambierà tanto che questa edizione non sarà più valida?
Andrea Biasci –
Ciao Damiano il testo sarà aggiornato soprattutto sulla parte pratica, rimane una nuova edizione non un libro nuovo, per 3/4 i cambiamenti potrebbero non essere percepiti da un lettore che non conosce a fondo le questioni.
PAOLA –
Salve, io vivo ad amsterdam, vorrei acquistare il libro ma non trovo nessun link che spedisca qui in olanda. Non spedite all’estero?
Andrea Biasci –
ciao Paola scrivi a info@projectinvictus.it 🙂
Cristian –
Ciao Andrea ho ordinato il nutrition su amazone, pratico bodybuilding per tenermi in forma,volevo chiederti se sul nutrition ci sono delle linee guida sul tipo di allenamento in sala pesi legati al tipo di programma alimentare che si vuole intraprendere una volta apprese le nozioni, oppure è consequenziale acquistare anche projectbodybuilding per chiudere il cerchio in maniera più ottimale? Le cinque stelle sono sulla fiducia ,non avendo ancora letto il libro ,ma conoscendovi sono sicuro che le vale tutte.
Andrea Biasci –
si guarda PBB è più specifico per le tue esigenze e collega meglio allenamento ed alimentazione ai fini del dimagrimento e composizione corporea, è un libro più pratico rispetto al nutrition 😀
Giuseppe –
Ciao andrea, sono giuseppe, studente di dietistica. Questo libro è davvero fantastico perchè racchiude in un “manuale” così tante di quelle informazioni, così tanti punti di vista (sempre con basi scientifiche) che ti fanno venire voglia di sperimentare quanto appena letto. Siete fortissimi.
Ma, ancora non sono riuscito a levarmi un dubbio…Quando calcoliamo le proteine (e gli altri macros) per stilare una dieta, e vogliamo fare un calcolo “pro-chilo”…Cosa si intende dire? Dobbiamo valutare solo i chili di massa magra del soggetto, i chili totali del peso attuale o i chili del peso ideale al quale miriamo?
Io ho capito: Se un soggetto è in sovrappeso (oltre il 20%), forse è meglio il calcolo sulla massa magra …mentre se è normopeso valutiamo il peso attuale? Volevo questo chiarimento in quanto ho questo dubbio.
Grazie dell’attenzione (non so se fosse adatto per la domanda, quindi, scusa il disturbo).
Andrea Biasci –
ciao Giuseppe ti ringrazio, Project Diet era ancora meglio per i professionisti, te lo dico perchè tanto non lo vendiamo più e non è pubblicità.
Si abbiamo messo formule sui kg totali perchè la maggior parte delle persone non è in grado di calcolare la propria FM 🙂
Roberto Sacco –
Ciao Andrea
vorrei capire se io, che faccio una vita abbastanza sedentaria , con un po di movimento nel fine settimana, posso avere un aiuto e un giovamento da quanto scritto nel libro ( chiaramente mettendo in pratica i vari consigli) Oppure è necessaria una attività sportiva “da palestra” costante.
Grazie. Roberto
Andrea Biasci –
ciao no c’è la parte anche per persone attive ma sedentarie, la parte sull’allenamento e sul reset metabolico non la potrai sfruttare, ma nel libro c’è tanto altro 🙂
Ironmike –
Ciao Andrea, studio farmacia e qualche piccola base sulla nutrizione ce l’ho. Consigli il nutrition o puntare al diet?
Andrea Biasci –
Ti avrei consigliato il diet ma non lo stampiamo più 🙂
Luca –
Do 5 stelle perché sicuramente è un ottimo libro scritto da professionisti , vorrei capire se leggendo e studiando questo libro posso arrivare a impostare un piano alimentare che mi porti a raggiungere i miei obbiettivi , ovviamente non è che si trova subito la giusta via bisogna andare anche un po’ per “tentativi” ovviamente tentativi mirati e non impostando macro a caso . Grazie mille per la presa visione
Andrea Biasci –
ciao Luca si l’idea del libro è di fornirti le basi per essere autonomo 🙂
Lorenzo –
Salve,
vivo a Londra e vorrei comprare il libro. Il sito mi dice che e’ esaurito. Lo sto diventando anche io per cercarlo! 😀 Come posso fare?
Complimenti per il progetto, l’idea e l’esecuzione!
Lorenzo
Andrea Biasci –
ciao Lorenzo scrivi a info@projectinvictus.it grazie 🙂
Stefania Calabró –
Quando lo ristampate? Lo devo regalare !😣😣
Andrea Biasci –
Temo non farai in tempo, esce la nuova edizione a metà luglio 🙂
fabio –
sono incuriosito dal contenuto del Vs. libro in particolare da quando l’ho proposto al nutrizionista che mi segue per una dieta ipocalorica per la perdita del peso corporeo dato che ha storto il naso dicendomi di affidarmi solo a lui. ho pensato che potessi scoprire alimenti piu’ adatti al mio caso personale; nel libro si parla anche di percentuali di grassi saturi e di massa magra e metodi per ottenerla senza fare sport o piu’ semplicemente di composizione dei singoli alimenti? certo luca il 22 maggio ha scritto se è possibile,basandosi sul libro, di impostare un piano alimentare e ne sono interessato,cosi’ fosse,per la fase 2 cioè il mantenimento. grazie
Andrea Biasci –
Lo sport aiuta parecchio perchè indirizza quello che mangi verso il tessuto muscolare. Per la composizione dei grassi saturi ci sono le indicazioni che rispettano le linee guida 🙂
Roberto –
Caro Andrea, ti seguo e stimo da tempo sui canali social, mi sto convincendo ad acquistare il libro, magari nella prossima edizione. Dai sempre molto risalto a fitness e body building, ci sarà più spazio anche ai patiti degli sport di endurance? 😅
Andrea Biasci –
Faremo uscire un libro a settembre proprio su quello 🙂
Marco –
Vorrei acquistare il libro, ma ho letto in uno degli ultimi post che è in uscita la nuova versione a metà Luglio, è confermata l’uscita?
Nel caso aspetterei, grazie.
Andrea Biasci –
è confermata per novembre 🙂
Francesco (verified owner) –
Rischierei di ripetere quanto ho scritto in precedenza per 300 Invictus, ma c’è un MA… Questo ottimo volume mi sta permettendo di comprendere e completare meglio il percorso iniziato col mio precedente acquisto presso di voi. Grazie ancora e buon lavoro!
Claudio Minasola –
Andrea piccola curiosità , sarà prevista anche una edizione Kindle o ePub a novembre con la nuova edizione ?
Andrea Biasci –
No sempre solo cartaceo 🙂
Michelangelo –
Mi chiedevo se fosse possibile acquistare il libro con il buono docenti
Grazie
Andrea Biasci –
Purtroppo no 🙂
Marco –
volevo acquistare il libro ma è vero che esce una nuova versione? Cosa faccio aspetto o prendo questo?
Grazie
Andrea Biasci –
Esce a novembre valuta te 🙂
Marco –
Comprando entrambi i libri project Nutrition e BB, sono poi autonomo di crearmi dei piani alimentari e allenamenti per migliorare la massa magra che duri nel tempo..oppure sono linee guida con piani che hanno una durata per x anni?
Grazie
Andrea Biasci –
ciao no sei autonomo perchè oltre ad avere i piani comprendi i principi 🙂
Riccardo –
Ciao Andrea,
è corretto acquistare questo libro per studiare ed impostare autonomamente il proprio piano alimentare per body building?
Grazie anticipatamente
Andrea Biasci –
i si ma forse è più indicato Project Bodybuilding 🙂
Claudio –
Ciao,
il futuro volume sulla nutrizione di novembre sarà sostitutivo a questo? mi spiego, vi ho scoperti recentemente e mi interesserebbe leggerlo e vorrei capire se aspettare o approcciarmi a questo!
grazie mille
Andrea Biasci –
sarà una nuova edizione, di questo cambierà un 30% 🙂
Sergio (verified owner) –
Questo libro è stato il mio trampolino di lancio, verso un nuovo percorso formativo. Mi ha fatto venire voglia e mi ha rinforzato la curiosità di capire di più su come siamo fatti e come correggere situazioni che metabolicamente non mi piacciono. È un pò quel bel libretto delle istruzioni che molti di noi hanno perso. Grazie a tuttoo staff
sandervlashi –
Ciao volevo chiedere quando sarà disponibile il libro Project Nutrition
Grazie e complimenti per il lavoro eccezionale che state facendo sempre più coinvolgente 💪
Andrea Biasci –
a Novembre 🙂
Laura –
Il libro risulta esaurito, tra quanto sarà di nuovo disponibile?
Andrea Biasci –
Ciao Laura a novembre esce la nuova edizione 🙂
Patrizia –
Aspetterò con ansia la nuova edizione…
Andrea Biasci –
grazie <3
Luca Elviri –
Ciao Andrea quando tornerà disponibile il libro Project nutrition? Grazie
Andrea Biasci –
A novembre con la nuova edizione 🙂
Miriam –
Il libro non si trova da nessuna parte, esaurito 🤦
Andrea Biasci –
Ritorna a novembre con la nuova edizione 🙂
Angelo Salvatore Paolino –
Vorrei leggere il libro come posso fare, non riesco a trovarlo … può aiutarmi. Anche una copia fornita ovviamente a pagamento. E poi vorrei essere informato subito sulla nuoVa edizione di novembre da acquistarlo subito. Può scrivermi anche in privato alla mail indicata. Grazie
Andrea Biasci –
ciao non abbiamo più copie esce la nuova edizione a novembre 🙂
massimo corsano –
buonasera Parigi
sono un vostro estimatore…d’altronde… siete così in pochi – per ora – ad essere divulgatori di qualità… e concetti … e novità
vorrei acquistare i vostri libri e pubblicazioni
posso avere indicazioni?
grazie complimenti e buon lavoro…continuate così e anche meglio.. se possibile!
Andrea Biasci –
Ciao per l’estero senti a info@projectinvictus.it 🙂
Dario –
Ciao Andrea, intanto volevo farti i complimenti in quanto sei chiaro in tutto ciò che spieghi e rendi semplice temi importanti e tecnici. Ti seguo da questa primavera e grazie a te ho capito molti principi della nutrizione e sfatato alcuni miti, mi hai chiarito alcuni dubbi che avevo per quanto riguarda gli abbinamenti alimentari.
Volevo sapere la procedura per acquistare il libro non appena sarà disponibile.
Grazie.
Andrea Biasci –
Lo puoi acquistare dal libro tramite carte PayPal, ecc. Esce la nuova edizione a novembre 🙂
Daniele –
Ciao Andrea , ho notato che il libro non è più disponibile e che a novembre uscirà la nuova versione. Volevo sapere, la nuova versione avrà delle aggiunte? O sarà un libro diverso ? Grazie
Andrea Biasci –
no ha delle aggiunte ma rimane lo stesso libro, anche se abbiamo modificato anche le parti non aggiunte 🙂
Marco –
Ciao Andrea, fai anche la versione ebook per chi vive dall’altra parte del mondo come me!!
Andrea Biasci –
No Marco mi spiace 🙂 eBook abbiamo quello sui carboidrati e l’acropoli mensile
currofabio –
Ciao Andre,
Da un paio di settimane sto cercando di comprare project nutrition per acquisire nozioni relativa all’alimentazione associata ad attività sportiva (nel mio caso bodybuilding) ma contimia a risultare “esaurito”.
Come mai?
Uscirà un’altra edizione a breve?
Se si quando? E quali saranno le differenze?
Grazie mille
Fabio
Andrea Biasci –
ciao Fabio si esce la nuova edizione a Natale 🙂
Ferdinando –
Cavolo, non si trova più da nessuna parte…. Spero venga ristampato o venga prodotta una seconda edizione; in tal caso questa volta non me lo lascio sfuggire, a qualunque prezzo.
Andrea Biasci –
si a Natale esce la nuova edizione 🙂
Cris –
La nuova versione che uscirà a Natale sarà in vendita solo sul sito o anche preordinabile presso le librerie?
Andrea Biasci –
Solo sito 🙂
Francesco –
Ciao, quando sarà di nuovo disponibile?
Andrea Biasci –
Natale 🙂
riccardo.visma –
Ciao, il libro uscirà il 25 dicembre oppure qualche giorno prima?
Andrea Biasci –
ciao no esce prima un paio di settimana 🙂
Maria –
Sarà possibile acquistare la nuova versione con bonus cultura?
Andrea Biasci –
quella 18app si, carta docente no 🙂
Alessio –
Ciao Andrea, sono uno sportivo semi-professionista e ormai da alcuni mesi ho iniziato una alimentazione vegetariana ed ho eliminato carne e latticini. Volevo sapere un consigli sincero da te. Il tuo libro è indirizzato nella dieta vegetariana/vegana oppure no? Oppure sapresti consigliarmi un libro che faccia al caso mio? Magari oltre alla nutrizione dove ci siano anche tabelle di allenamenti per esercizio fisico. Grazie in anticipo per il tuo tempo.
Andrea Biasci –
Ciao Alessio ti consiglio mercoledì di guardare l’indice, ma noi non ragioniamo per alimenti ma per macronutrienti, quindi scegli te le fonti da cui ricavarli 🙂
C’è anche una parte relativa all’allenamento 😉
Giovanni –
Quando sarà ancora disponibile?
Andrea Biasci –
da domani 🙂
Daniele –
Non vedo l’ora che arrivi , acquistato su Amazon , la prima edizione purtroppo l’ho persa , ma vi seguo su YouTube . Sono uno delle milioni di persone che è sempre stato a dieta , ma con andamento a yo-yo , adesso grazie voi ho imparato a gestire meglio la quota glucidica e a reintrodurre i carboidrati nella mia dieta , rimanere stabile col peso e continuare a ridurre il grasso , certo in modo più lento ma costante , senza soffrire troppo e senza abbuffate , sto impostando una lenta ricomposizione corporea , molto lenta , quindi la strada é lunga , ma è la goccia che rompe la roccia (cit.😉) e cazzo se é vero .
Grazie Andrea e grazie al Project inVictus ✌🏻
Andrea Biasci –
ciao annulla l’ordine Amazon mette in vendita i libri anche se non li ha e non arriverà mai.
Su amazon lo metteremo a gennaio noi in vendita, controlla il rivenditore per essere sicuri, abbiamo segnalato ad amazon di toglierlo ma ci mette sempre qualche settimana 🙂
Clarissa –
Buongiorno è possibile acquistarlo con il bonus docenti? Io ho la vecchia edizione e vorrei prendere la nuova. Complimenti per lo splendido lavoro, mi è davvero utile per fare lezione ai ragazzi del liceo
Andrea Biasci –
si assolutamente, fai la procedura d’acquisto e poi lo puoi prendere col bonus 🙂
Massimiliano –
Io penso che per un libro che costa 40 euro le spese di spedizione dovrebbero essere comprese (è oltretutto una presa in giro il fatto che siano gratuite sopra i 55 euro, come per indurti a comprarne 2!).
Sono sincero, questa cosa mi ha fatto desistere all’ultimo dal completare l’acquisto che ero decisissimo a fare. Pessima politica e pessimo “marketing” secondo me. Probabilmente non pubblicherete questo commento, ma non fa niente…
Andrea Biasci –
Ti ringrazio del parere ma non condividiamo, se per te è troppo caro probabilmente non sei il nostro target. I libri universitari vengono 75-130 euro, per l’istruzione sono prezzi irrisori, per l’intrattenimento sono cari 🙂
Emmanuel Salvatore Santo Gozza (verified owner) –
Faccio i miei complimenti per il vostro splendido lavoro. Libri di altissima qualità. Ho fatto l’ordine qualche giorno fa, come posso verificare quando arriva? Ho acquistato 2 libri, 1 per me ed 1 per un regalo, ecco perché vi chiedo. Grazie per ciò che ci “donate”, perché questo è un gran regalo! Grandissimi.
Andrea Biasci –
Ciao i libri sono in prevendita ma senti a info@projectinvictus.it arriveranno comunque questa settimana 🙂
mario –
Buona sera. Tempo fa ho chiesto come mai tutte le teorie dimagranti della prima versione del Project Invictus fossero destinata a persone con meno del 15% di grasso corporeo.
Mi è stato risposto che era perché il target del testo erano persone dinamiche e non sedentaria.
Ma soprattutto che, in compenso, avreste inserito una parte in più anche per chi ha una percentuale maggiore nella nuova edizione.
È stato fatto? Se sì, lo compro.
Andrea Biasci –
Ni qualcosa è aggiunto ma rimane comunque un libro per persone sportive o intenzionate a fare attività fisica, dai un occhio all’indice per farti un’idea 🙂
Alessandro Minuta (verified owner) –
finalmente anch’io ho acquistato Project Nutrition seconda edizione
stefania –
Buongiorno,
ho acquistato il 15 dicembre il vostro libro e non ho ricevuto nè la conferma d’ordine nè notizie in merito alla spedizione che avevate garantito entro Natale: è possibile avere un riscontro? grazie
Andrea Biasci –
ciao Stefania per le spedizioni senti a info@projectinvictus.it , buona giornata 🙂
Inutile resistere –
Va bene dai. Lo compro. Inutile resistere. Però, specifico che io non sono sedentario e faccio attività fisica. Quindi, almeno per la terza edizione, dovreste porvi il problema di chi, pur volendo e facendo attività fisica, non riesce a dimagrire.
Andrea Biasci –
ahahah va bene ci sta, in ogni caso tutta la parte iniziale è universale e va bene per tutti 😉 è solo da studiare e non da leggere
Dario –
ho effettuato il pagamento per due libri 11 giorni fa, tramite bonifico essendo residente all’estero.
mi era stato scritto che una volta pronta la fattura mi sarebbe stato inviato il pacco, ma da allora non ho ricevuto alcun aggiornamento. ho anche inviato due mail per chiedere se i libri fossero stati spediti, nessuna risposta.
come servizio clienti non ci siamo proprio, potete gentilmente controllare la vostra casella di posta e degnare di rispondermi?
Andrea Biasci –
ciao dove hai scritto se ne occupano le ragazze a info@projectinvictus.it contattare loro è l’unico modo per riceverlo all’estero. Se hai bisogno sono qui.
Andrea
Erika Solimeo (verified owner) –
Purtroppo sono qui A Scrivere una lamentela. Ho fatto l. Ordine il 15 dicembre mi sono arrivate tutte le mail Di conferma e dal sito era garantita la ricezione del. Libro entro il 24 dicembre……
Ovviamente figuraccia perché non è arrivato nulla….
Non è serietà questa
Andrea Biasci –
Ciao Erika hai ragione, una decina di ordini si sono bloccato e non arrivati anche se garantiti. Per scusarci vi abbiamo mandato una mail con un regalo, dimmi se l’hai ricevuta, non so se può bastare ma intanto aspettando gli ordini penso che la persona lo può apprezzare.
Per ogni cosa se ne occupano a info@projectinvictus.it hai fatto bene a scriverci e lamentarti.
Siamo realmente dispiaciuti
Andrea
Mimmo –
Ciao Andrea, ho acquistato il libro tramite Amazon lo scorso 9 dicembre, ho preferito quel canale per comodità dovute ai locker, non sono mai a casa.
Mi al momento risultano non disponibili. Sai dirmi qualcosa? Ordinandolo adesso qui entro quanto riesco a riceverlo? E’un regalo quindi ho tempi molto stretti.
Ti ringrazio.
Andrea Biasci –
ciao Mimmo avevamo segnalato ad Amazon che non eravamo noi a venderlo, fatti rimborsare.
Da noi in 2-3 giorni lavorativi arriva 🙂
Teo –
Salve, attualmente è attivo qualche Coupon Code da poter sfruttare?
Andrea Biasci –
No mi spiace 🙂
Roberto –
Volevo sapere se il libro è adatto per sportivi che praticano sport di endurance. In particolare MTB. Tentativi di calare il mio peso hanno sempre dato esito negativo ….
Andrea Biasci –
si se fai MTB guardare forse a Running Nutrition anche se la MTB ha momenti molto più intensi della corsa secondo me ti trovi bene con il Running.
Andrea
lucalascripa (verified owner) –
Molto migliore questa seconda edizione! Mi è piaciuto il nuovo capitolo sulla psicologia e mi sono spaventato per quello sull’alcool che avete integrato con i suoi effetti sugli ormoni.
Ciao.
Andrea Biasci –
si l’alcol è una brutta bestia ma solo se bevi spesso o molto in eccesso 🙂
fabytoni –
Ciao Andrea, volevo sapere se sarà disponibile in versione PDF o e-book. Se sì, quando? Grazie.
Andrea Biasci –
Ciao no la nostra politica è fare libri o solo cartacei o solo eBook 🙂
Carlo P –
Stavo per comprare il libro ma poi ho letto dall’indice in pdf il titolo del paragrafo: l’indice glicemico è una cagata pazzesca. Penso che non comprerò neanche quello sulla postura
Andrea Biasci –
Non prenderli 🙂
stefania mineo –
Ciao Andrea. Complimenti per tutto. Ti seguo da molto.
Volevo comprare i due volumi di Project diet ma il primo volume risulta fuori produzione. Si trova solo il secondo. Come mai?
Ho visto il video in cui spiegavi in modo molto chiaro la differenza tra Project Nutrition e i Project diet e da farmacista e dietista avrei voluto un libro più tecnico. Cosa mi consigli?
Andrea Biasci –
Ciao Stefania mi spiace ma vendeva poco e stiamo rimettendo i contenuti del libro in altri formati singoli ma più approfonditi come l’ebook su come gestire i carboidrati o altri che usciranno 🙂
Andrea
Stefania Mineo –
Ciao Andrea. Grazie per la risposta. Quindi mi consigli di comprare il project diet 2 e integrare con gli ebook o di comprare il project nutrition?
Giuliana –
Buongiorno,
cortesemente vorrei un’informazione: io devo perdere molti chili, quindi vorrei seguire una dieta equilibrata, ma al contempo vorrei allenarmi (cardio) e mettere su un po di massa muscolare (pesi). Ho un po’ di problemi ormonali (cortisolo basso) e di tiroide. Sono stufa di diete da fame, ma la volontà non mi manca.
Meglio Project nutrition, Project bodybuilding o entrambi? Grazie in anticipo 🙂
Andrea Biasci –
Nutrition il BB non te lo consiglio 🙂
È un libro molto tecnico il Nutrition perchè è da studiare e non da leggere guarda se fa al caso tuo
Andrea
Logan (verified owner) –
Mi sono avvicinato al Project grazie ai video su You Tube. Ho più di 40 anni e non ho mai fatto sport in pratica. Con il primo lockdown ero finito in sovrappeso e avevo pensato di iniziare una dieta. Ho smesso di mangiare e sono dimagrito molto velocemente all’inizio, per poi stallare. Così ho iniziato a guardare video sul Tubo e mi sono imbattuto in Andrea Biasci che devo dire è molto bravo, preparato e simpatico. Video dopo video mi ha conquistato e ho deciso di comprare Project Nutrition. Conoscevo già parecchi degli argomenti trattati dai video, ma averli concentrati su un libro, poterci ragionare sopra dopo averli messi in fila su carta è diverso. Il libro è stato un toccasana. Oggi mi trovo in forma come non sono mai stato, mangio tanto grazie al reset metabolico e sto aumentando la massa muscolare. Infine oggi ho fatto la mia prima trazione. Quando i miei muscoli si sono contratti per tirarmi su da sospeso non ci credevo. Faccio ancora schifo (a proposito i commenti “contro” sono fantastici!) ma posso migliorare. Adesso comprerò gli altri libri. un pezzo alla volta. vanno studiati a fondo,
Andrea Biasci –
Bravo complimenti Logan 💪
Pietro –
Ciao, vorrei sapere se è acquistabile con il bonus cultura
Andrea Biasci –
ciao si lo è prova e senti altrimenti a info@projectinvictus.it 🙂
Stefano –
Ho appena finito di leggere running nutrition siccome pratico ciclismo e l’ho trovato molto interessante. Project nutrition può darmi altre informazioni utili o i concetti sono sempre quelli? Grazie
Andrea Biasci –
No trovi altre informazioni, ma guarda l’indice così capisci se vale la spesa 🙂
Rocco Del Giudice –
Scusami sto iniziando ora a capire quanto fosse importante l’alimentazione. Sono un ragazzo e vorrei capire qualcosa in più di quanto io sappia sull’argomento. Voglio riuscire ad organizzarmi un mio piano, senza essere vincolato dalle dicerie, voglio gestirmi e capire cosa, come, quanto e quando devo integrare. Sono uno sportivo da sempre e queste cose avranno sicuramente aumento di prestazioni in tutto. Consigli?
Andrea Biasci –
Guarda l’alimentazione funziona principalmente al negativo, se mangi male ti limita ma se mangi bene ti da quello che hai nel serbatoio 🙂
Rocco Del Giudice –
Ciao, mi alleno da sempre e sto capendo solo ora quanto l’alimentazione conti sui risultati, prestazioni e benessere. Sono un ragazzo devo imparare riuscire a capire cosa mi serve quanto, quando è come mangiare. Riesce questo libro a farti capire queste cose, ad essere autonomo?
Andrea Biasci –
Si questo è un libro complesso ma da le basi per comprendere in autonomia 🙂 è un libro da studiare e non da leggere
Enrico Gelin (verified owner) –
E’ consigliabile agli anziani che desiderano dimagrire ma non vogliono frequentare palestre?
Come fare i pesi stando a casa?
Andrea Biasci –
No non è il target a cui si rivolge il libro 🙂
Paola Elalma (verified owner) –
Tutte le volte che si parla di nutrizione si entra in un campo minato di tante informazioni e affermazioni che spesso si contraddicono tra di loro. E il paradosso è che spesso vengono propinati falsi miti vissuti come certezze assolute. Questo libro fa luce su molti concetti, partendo da basi scientifiche solide riportando studi e pubblicazioni con grande rigore, lasciando aperta la curiosità di conoscere e imparare. Lo stile è colloquiale, e questo rende solamente più piacevole una lettura comunque difficile, perché parte da basi di biochimica che vanno ripassate. L’autore stima che il 50% di chi compra il libro non lo finirà mai, ebbene, sono felice di far parte del 50% che invece l’ha terminato e che si ripropone di studiarlo per bene, proprio perché molti concetti sono complessi, ma anche molto interessanti. Si parla di alimentazione, ma non solo: senza attività fisica non si può ottenere il massimo del risultato, e per me è stata molto utile anche tutta la parte dedicata ai sistemi energetici, a come combinare alimentazione ed allenamento. L’approccio del libro è molto laico e onesto: è aperto ai futuri studi, mette in guardia dalle “supercazzole” e non pretende di essere esauriente, ma è una miniera di conoscenza di cui davvero si sentiva la mancanza.
Alessandro Mazziotti –
Non riesco ad acquistare il libro, il mio ordine risulta sospeso perché ho scelto il pagamento con bonifico bancario e non ho mai ricevuto la mail con le coordinate bancarie. Ho anche scritto a mail a info@projectinvictus.it ma nessuna risposta. Come posso fare? Grazie per la risposta.
Andrea Biasci –
Avviso subito 🙂
Luigi –
Ciao Andrea, ho intenzione di acquistare questo libro insieme ad altri che avete in catalogo.
Inoltre mi interessava anche l’eBook su come gestire i carboidrati, e volevo sapere se acquistando Project Nutrition l’acquisto anche dell’eBook diventa superfluo, perchè magari i contenuti dell’eBook li troverei comunque anche in PN.
Grazie.
Andrea Biasci –
Ciao Luigi l’Ebook di Daniele secondo me può essere un approfondimento in quanto trovi su PN. Puoi partire solo con questo, se poi hai ancora fame e vuoi approfondire l’ebook ti soddisferà 🙂
marco.ponzo91 (verified owner) –
Libro scritto veramente bene complimenti. Mi chiedevo dopo aver scritto e parlato della “torta” se magari avete in mente di fare un libro, come “ciliegina” su di essa, dedicato interamente e in modo specifico su tutto per l’integrazione ? sarebbe molto interessante per chiudere il cerchio. Grazie
Marco (verified owner) –
Ciao Andrea, avete in mente o in progetto di fare un libro interamente sull’integrazione?
Alessandro Mazziotti (verified owner) –
Libro arrivato con 2 giorni di anticipo rispetto alla data di consegna, andato tutto bene! Vi ringrazio per l’assistenza, non vedo l’ora di leggerlo e imparare cose nuove per migliorarmi. Continuo a seguirVi sui social e spero di riuscire presto a iscrivermi anche all’Acropoli Invictus. A presto!
salvatore –
ciao vi seguo da tanto e siete per me un riferimento.
volevo sapere per chi fa sport come il calcio e nn vuole cmq rinunciare a un fisico appena muscoloso che libro dei vosti consogliate? ..e se co sono anche esempi di alimentazione da seguire con pesature e resto… grazie 1000 site il top
Andrea Biasci –
I nostri libri sono tecnici e piuttosto indicati per chi fa palestra. Sicuramente alcune cose del Nutrition saranno eccessive per te, ma il libro ti da una visione completa sulla nutrizione, quindi sicuramente ti permetterà di fare un grosso passa avanti sia col calcio che con l’estetica 🙂
é solo un libro da studiare e non da leggere
Emanuele Rossotti (verified owner) –
Sto avendo problemi con la spedizione dei miei libri,da diversi giorni non si aggiorna il Tracking del pacco.In passato ho avuto cattive esperienze con il corriere SDA.Non riesco a contattare nessun operatore.
Alex –
Buongiorno
Seguo saltuariamente il vostro canale youtube (e approfitto per farvi i complimenti per la chiarezza espositiva che dimostrate nei video) e sarei interessato all’acquisto della nuova edizione di project nutrition. Pratico sport di endurance da molti anni e questo assieme ad un alimentazione vegetariana (e a qualche “fisima” mentale, lo ammetto) mi ha portato ad una situazione di netto sottopeso (1.80m per 58kg). Ora, siccome sinceramente mi vedo davvero troppo sciupato ultimamente, ho deciso di diminuire l’attività di endurance mi sono attrezzato con panca, rack, bilanciere e quant’altro per introdurre dei lavori di resistenza con i pesi basati principalmente sui 3 fondamentali panca, squat e stacco. Parallelamente credo sia il caso di rivedere la mia alimentazione in modo da supportare un sano aumento ponderale. Premesso che non ho intenzione di discostarmi dall’alimentazione vegetariana perchè credo fortemente nei motivi etici che mi hanno fatto intraprendere questa strada, volevo sapere se questo libro può essere un valido supporto anche nel mio caso, o se si rivolge principalmente a persone che al contrario di me hanno bisogno di perdere peso
Andrea Biasci –
Allora ci sono tutte le strategie sia per perdere grasso, sia per prendere muscolo. C’è un bel capitolo sull’alimentazione vegana per atleti e secondo me ti aiuterà anche molto il capitolo sull’allenamento 🙂
Emanuele Rossotti (verified owner) –
Niente risolto
Andrea Marzano (verified owner) –
Ho comprato questo libro dopo aver ricevuto un imbeccata da un atleta, avendogli chiesto consiglio su attività fisica ed alimentazione. Dopo qualche spiegazione generica senza indugio mi ha detto “segui i ragazzi di project invictus che ti si aprirà un mondo”. Partendo da uno stato di sovrappeso importante e prestanza fisica assente, dopo averne provate diverse ero disposto un po’ a tutto. Mi è bastata una settimana a pescare sui profili social e sui video di YouTube e niente, aveva ragione quel mio amico, ho deciso di comprare subito il libro per saperne di più.
Premetto di avere una base minima di scienza dell’alimentazione, ma proprio minima, quindi la lettura non mi è risultata particolarmente difficile. Questo libro è stato interessantissimo, proprio come scrivono nella descrizione, è stato capace di condensare nozioni importanti e complesse, rielaborarle e farne un discorso comprensibile e chiaro, su tutto o quasi, quello che c’è da sapere sull’alimentazione e su come funziona il nostro corpo, condito con uno stile sobrio e spesso divertente. Che dire, consigliatissimo a chiunque.
P. S. Come il libro spiega già molto bene, non troverete stili di vita, o incredibili rivelazioni su come dimagrire o migliorare le vostre prestazioni, ma semplici spiegazioni di come funzionano gli alimenti ed il nostro organismo e quindi tirare le somme voi stessi, invece di affidarvi a questo o quel guru oppure essere schiavi di una dieta a vita.
alessandro –
Buongiorno, volevo sapere se per uno sportivo che pratica calcio e calisthenics fosse più ideale questo libro o 300 invictus? inoltre vorrei sapere se all’interno si possono trovare diete o comunque come creare delle diete?
Andrea Biasci –
Ciao vai col Nutrition e si dentro trovi delle indicazioni ma non la dieta già fatta, anche se hai sia le calorie, maconutrienti ed alimenti, quindi puoi mettere tutto assieme dal libro 🙂
Unica cosa prima di comprarlo, non è un libro immediato, va studiato e compreso, quindi richiede fatica 🙂
Ronald serini –
Buongiorno. È possibile comprare la versione in pdf del 2 volume? Lavorando all’estero non ho modo di recuperare la cartacea. Grazie
Andrea Biasci –
No mi spiace 🙂
Luigi Ariano –
Salve,vorrei sapere se questo libro è adatto anche per chi segue una dieta vegana
Andrea Biasci –
Ciao Luigi guarda l’indice del libro, non parliamo di alimenti ma di macronutrienti, quindi i principi li puoi benissimo applicare con gli alimenti che preferisci quindi anche vegan, ci sono anche le linee guida dall’alimentazione sportiva per atleti vegan 🙂
Roberto Chiossi (verified owner) –
Libro esaustivo, fondamentale, per chi vuole fare chiarezza (definitivamente !) su argomenti che troppo spesso subiscono informazioni false, in disaccordo e fuorvianti.
Alcuni passaggi non sono immediatamente assimilabili, perchè gli argomenti trattati sono per loro natura complicati, ma tutto il libro è estremamente interessante e comprensibile.
Quando riesci a districare le informazioni e a capire, tutto viene visto sotto una nuova luce.
Grandissimo lavoro !
PARISI ANDREA (verified owner) –
Sono educatore sportivo e vivo in Francia.
Estremamente grato per gli insegnamenti trasmessi!
Andrea Biasci –
Grazie 🙂
jhonn –
Ciao, per il bodybuilding, per fare una dieta, questo libro è consigliato ?
Andrea Biasci –
Si assolutamente, non per fare una competizione però
Luca –
quando sarà disponibile su amazon?
Andrea Biasci –
Lo è già 🙂 https://www.amazon.it/Project-nutrition-padroni-concetti-schiavi/dp/B08PJDYYVG/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=project+nutrition&qid=1620896757&sr=8-1
Sylwia (verified owner) –
Appena terminato di leggere l’ultima pagina.
Finalmente ho capito un po’ di più come funziona il nostro organismo e come reagisce all’alimentazione, agli allenamenti e allo stile di vita.
Alcuni concetti sono più difficili e sicuramente quelli che ho capito meno li rileggerò e approfondirò.
Prossimo libro che leggerò è Project Bodybuilding (acquistato insieme a Project Nutrition).
Daniele –
Libro vivamente consigliato per chi vuole capire i concetti e gli approcci alla nutrizione e non farsi abbindolare dal santone o dalla supercazzola di turno , grazie Dott. Andrea Biasci e grazie al tutto il Project per renderci un po’ anche noi Invictus 👊🏻✌🏻
Diesse –
Chi ha la prima edizione può usufruire di uno sconto per la seconda edizione? grazie
Andrea Biasci –
Ciao penso di si ma prova a sentire a info@projectinvictus.it grazie 🙂
Andrea
h.marn –
Ragazzi ciao, ho comperato il libro pn, ma faccio tanta fatica a leggerlo a causa dei caratteri troppo piccoli per me. Proprio una fatica. Esiste per caso una versione ebook?
Grazie mille
Andrea Biasci –
No mi spiace 🙁
Francesco Cavallo (verified owner) –
Ciao, sono anni che combatto per mettermi in forma. Ho tentato diete, sciamani, allenamenti intensivi, nutrizionisti. Ho accumulato tanti piani alimentari che potrei farci la biblioteca di Alessandria. Questo libro ha il pregio di farmi capire concetti che nessuno aveva mai perso tempo a spiegarmi. La motivazione senza risultati va via. E anche dopo aver perso tanti chili con sacrificio, riacquistarli un po’ alla volta è frustrante. I video del canale e questo libro mi hanno motivato a ricominciare un novo, ennesimo, stile di vita, sperando che sia quello buono.
A presto.
Andrea Biasci –
Buon percorso Francesco 💪
Giusy –
Ciao Andrea, ero una sportiva per problemi vari pero’ mi ritrovo 40 kg in più. Vorrei riprendere in mano ka mia salute sport e alimentazione, vorrei sapere, a parte la mia determinazione, per avere un idea di approccio può essere utile il project nutrition o sonobtroppo obesa,o meglio altri di vostra produzione?grazie
Andrea Biasci –
Qui trovi la base poi 40kg sono tanti, secondo me assieme ad una maggior consapevolezza data dal libro un professionista può fare la differenza.
Grazie al libro capirai se è un professionista valido o ti fa perdere solo tempo e soldi 🙂
Leonardo –
Ho appena iniziato la lettura e devo dire complimenti su tutto! Detto questo non so cosa darei per avere questo libro in formato ebook! Dobbiamo solo affidarci allantiquata e scomoda carta?
Andrea Biasci –
Ciao purtroppo si 🙁
Marco Pisapia –
Ciao Andrea volevo un consiglio, quale libro mi consigli per allenamento e nutrizione per sport di endurance come il calcio??
Grazie in anticipo.
Andrea Biasci –
Ciao Marco per l’alimentazione puoi trovare ottimi spunti su running nutrition, per l’allenamento nessuno dei nostri libri è indicato 🙂
Lucia –
Ho acquistato project Nutrition e BodyBuilding insieme e mi hanno aperto un mondo! Vi seguo costantemente sui vari canali e devo ammettere che l’integrazione con i libri consente di approfondire in modo oggettivo tutta una serie di concetti e falsi miti in modo chiaro ed esaustivo.
Pratico costantemente sport e la necessità di avere una corretta ed adeguata alimentazione è per me fondamentale. Ora, dopo diversi approcci, sto provando a definire in autonomia un mio percorso nutrizionale che sia in linea con l’allenamento e la cosa mi sta appassionando tantissimo. Ho solo una domanda. A tal proposito sarebbe possibile avere un confronto? Sto stilando una sorta di piano di reverse diet, chiaramente da adeguare poi nel tempo in base alla risposta del mio organismo e credo un confronto possa aiutarmi a partire con il piede giusto (e a non ragionare sempre da ingegnere quale sono :D).
Andrea Biasci –
Grazie mille Lucia 🙂 scrivimi a certificazioneinvictus@gmail.com appena posso rispondo
Claudio –
Più che una recensione è una domanda. Sono un bodybuilder amatoriale sto cercando di migliorare la mia composizione corporea e mi piacerebbe incrementate un po di più la massa muscolare. Solo che ho l’emoglobina glicata a 6.5. Questo libro potrebbe aiutarmi a migliorare questo parametro ematico e permettermi un una ricomposizione corporea privilegiando i muscoli?
Andrea Biasci –
Ciao Claudio no non credo sia il libro adatto a quello che cerchi 🙂
A.
annalisa pelo –
Ciao, ho fatto l’ordine il 22 ottobre ma ancora non ho ricevuto nulla. Risulta bloccato.. riuscite ad informarvi sul motivo per cui dal 30 ottobre è bloccato?
Grazie
Andrea Biasci –
Ciao Annalisa mi spiace del digiuno scrivi a info@projectinvictus.it e lunedì risolvono subito.
Se hai bisogno mi trovi anche a andrea.b@projectinvictus.it
grazie
Simone –
Ho finito ieri di leggere Project Nutrition dopo aver letto i volumi Project Exercise (entrambi i volumi), Project Strenght e Project Bodybuilding. Tutti questi libri mi hanno fatto apprendere veramente moltissimo sul mondo del fitness e le sue mille dinamiche, sia sotto il punto di vista della nutrizione che sotto quello dell’allenamento in palestra. Sono un ex atleta agonista di nuoto e per circa quindici anni ho smesso di allenarmi e di fare attività fisica in generale. Ora, alla soglia dei 40, ho deciso di rimettermi in forma per ovvi motivi e grazie a voi ritengo, con tutti i miei limiti ed errori del caso, di essere riuscito già ad ottenere dei risultati (per esempio, da luglio il mio giro vita misurava circa 112 cm, ora sono sceso a 90 cm), cosa che trova conferma anche da parte degli amici e conoscenti. So che la strada è ancora lunga ma la passione non manca… Quindi volevo solo ringraziare Voi ed il Vostro splendido progetto perché è qualcosa che veramente mancava. Grandi libri, grandi video e grandi Voi tutti!
Lorenzo Aquilia (verified owner) –
Ho speso poche decine di euro per ritrovarmi ad avere un quadro sul mondo della nutrizione completamente rivoluzionato. Premetto che non sono stato pagato da Biasci per scrivere questa recensione. Quello che scrivo qui proviene da quella che è stata la mia esperienza. Sono un personal trainer, e avevo la necessità di approfondire il mondo della nutrizione. Già seguivo la Project da tempo, ma i video mi lasciavano sempre un pò “a metà”, sia perchè le informazioni erano difficili da recuperare, sia perchè fai fatica ad imparare se i concetti non sono scritti in chiaro e organizzati in capitoli e paragrafi. Così ho deciso di acquistare il libro. Sebbene io abbia due lauree e un certificato di PT, devo dire che ho trovato questo testo molto impegnativo. Non è per tutti, non per chi sicuramente cerca le cose facili. Per me è stato un viaggio, un viaggio che mi ha fornito esattamente quello che cercavo.
In conclusione posso dire che questo testo vale molto più del prezzo per cui lo acquisterete. So che molti non lo capiranno, ma il lavoro che sta dietro questo libro neanche lo potete immaginare. Ringrazio la Project per averi reso un professionista informato e preparato, e ringrazio Biasci per avermi fatto ridere a crepapelle in alcuni paragrafi!
Giovanni De Santis (verified owner) –
Libro ottimo che mantiene le promesse. Scritto bene e pensato con una logica personale.
Lo consiglio a chi ne sa già un po’ e a chi non distingue il piruvato dal lattato.
P.s. Caro Andrea,
Ti è già capitato sotto mano questi nuovo studio?
https://www.nejm.org/doi/full/10.1056/NEJMoa2114833
Che ne pensi? (Nel libro ci sono accenni a tale approccio).
Andrea Biasci –
No non lo conoscevo ma temo stia principalmente ad indicare la miglior autoregolazione di un approccio rispetto ad un altro. In generale la sostenibilità è un fattore individuale che va gestito sul soggetto.
valentina –
ciao a tutti,
sono una biologa nutrizionista, vi conosco da poco ma sono molto incuriosita dai vostri contenuti. Nel sito però non trovo la possibilità di acquistare Project Diet di cui si parla in alcune recensioni…
Andrea Biasci –
Ciao Valentina mi spiace ma non è più pubblicato 🙂
Se non hai il nutrition è comunque tanto roba anche per un biologo, avessi studiato il 50% di questo all’università sarei stato contento 🙂
Alessandra Errico (verified owner) –
Sono una biologa nutrizionista, e prima di prendere il libro ero un po’ titubante perché avevo paura di “rileggere” tutto quello che già si sa dal punto di vista nutrizionale. Poi, spinta dalla stima che nutro verso Project Invictus, ho deciso di acquistarlo e non posso essere più entusiasta di così. Lo consiglio veramente a tutti, anche agli specialisti della nutrizione. Si legge piacevolmente, è scorrevole ma non per questo superficiale e scontato. Sono solo al secondo capitolo (che ho veramente amato), e non vedo l’ora di leggere il resto. E l’indice promette veramente bene!
Andrea Biasci –
Grazie Ale buon proseguimento di lettura 🙂
Donny –
Ciao Andrea seguo i vostri video e siete fantastici!
Per un neofita che vuole intraprendere un percorso in palestra per mettersi in forma e aumentare la massa muscolare quale libro/i consigli per studiare le basi e programmare alimentazione e allenamenti?
Grazie mille!
Andrea Biasci –
Ciao ti consiglio il Nutrition, calcola che è un libro da studiare non da leggere, quindi ti richiederà un po’ di fatica per essere appreso 😉
Diego (verified owner) –
Ciao Andrea vi seguo sempre ormai da anni e ho molti dei vostri libri, per chi come me che ha il project nutrition ‘’prima edizione’’ lo consiglieresti lo stesso in termine di nuovi contenuti?
Andrea Biasci –
Si assolutamente sono 40 euro, ma penso che per le conoscenze aggiornate (40%) sono ben spesi 🙂
Corrado –
Ciao Andrea
premetto che ho appena acquistato PROJECT NUTRITION 2.. e l’ho fatto soprattutto per ringraziare te e tutto il team PROJECT INVICTUS e sostenere nel mio piccolo il vostro lavoro.. grazie ai vostri video ho ottenuto attraverso l’alimentazione e un buon stile di vita grandiosi risultati.. adesso assumo 3200 kcal e non ingrasso.. e pensare k prima ero costretto a fermarmi a 1600 – 1800 kcal.. mi sentivo troppo vincolato.. ho 31 anni sono alto 189 cm e peso adesso grazie ai vs suggerimenti 80 kg.. a settembre inizierò ad andare in palestra da neofita e dopo aver stabilizzato il mio nuovo peso ed il nuovo settling point a Marzo 2023 procederò ad un cut di 500 – 600 kcal al fine di eliminare l’ultimo grasso ostinato residuo di PANCETTA e nelle “MANIGLIE”🤭🤭🤭 spero di riuscire a comprendere anche il libro come già accaduto coi video. ma se ciò non dovesse accadere, se non dovessi averne le capacità mi ritengo già SODDISFATTO a priori.. GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Andrea Biasci –
Grazie a te anche di aver condiviso il tuo percorso e buona lettura 🙂
Davide –
Quando un testo riesce a rendere concetti complessi, semplici da capire; quando riesce a mettere in discussione capisaldi ben radicati (anche un po in maniera “paracula”, ma anche ciò è un arte)…be allora non si tratta più di un semplice libro, ma di un opera. Ogni pagina è un arricchimento di nozioni utili sia al principiante che al professionista del settore. Lo consiglio!
Alex –
Sono 193*83 Kg, (ne pesavo 85 poco fa ma erano troppo sporchi) quando mi siedo ho un po’ di pancetta in eccesso, direi una maniglia in piu. Se dovessi stimare direi che sono al 13/14% di massa grassa. Il mio obiettivo è arrivare a 85kg al 10% bf. Cosa devo fare ora? Cut fino a che il grasso non va via o una fase di bulk? Comincio da questo libro o da quello del bodybuilding? Oppure comincio direttamente con il programma v-athlete? HELP! 😉
Antonio –
Andrea Biasci e il suo staff e il top dei top
Andrea –
Ciao, volevo fare una domanda, sono un ragazzo di 20 anni e vorrei imparare a strutturarmi una dieta da solo senza l’aiuto di specialisti. Sarebbe possibile farlo dopo aver studiato accuratamente il libro nei suoi dettagli? Premetto che ho già studiato scienze dell’ alimentazione all’alberghiero e la materia mi appassiona molto. Attendo risposta❤️
ant –
a quando una terza edizione? 😀
pierluca guarino (verified owner) –
Ciao Andrea.
Ho appena effettuato un mega ordine:
Project nutrition;
Glutei (per la mia ragazza);
Project integratori;
Project exercises vol 1 e 2.
Avro’ di che leggere sotto l’ombrellone!!!!
davide –
Ciao,
complimenti per il lavoro che fate!
Volevo sapere: nel libro c’é una bibliografia di testi accademici per chi volesse approfondire?
Giuseppe –
Sono già iscritto al projectinvictus. Due cose : prima di acquistarlo mi piacerebbe consultare il libro, cosa che credo sia impossibile. Non mi piace comprare a scatola chiusa.